Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
ciao volevo sapere se con lì'assicurazione di Airbnb posso ospitare tranquillamente gli ospiti sapendo che sono coperti o se devo fare qualcosa di diverso io. io ho un'assicurazione sulla casa che copre me e le persone della mia famiglia ma non gli ospiti. grazie
Ciao @Laura-Giorgia0 qui trovi tutte le risposte.
Se ti riferisci alla responsabilità civile dovrebbe essere compresa (ovviamente solo per i soggiorni di ospiti Airbnb).
A.
@Laura-Giorgia0, io ho attivato una mia polizza per danni arrecati alla struttura e/o riportati dagli ospiti (per evento tragico in casa o loro imperizia). Dei mobili non mi interessa, gli oggetti si riparano o si sostituiscono, ma i danni strutturali o - peggio - personali possono essere ben più seri e comportare risarcimenti molto elevati.
Con massimali molto alti, la mia assicurazione è valida per ogni ospite occasionale; la pago circa 250 euro annui, avendo un mini appartamento, e son tranquilla.
Grazie @Elena50. interessa anche a me. mi puoi dire il nome dell'assicurazione. è valida per appartamenti 2 casa. non residenti?
@Caterina1, la mia assicurazione è per seconda casa, tutti i requisiti affitti turistici e saltuari. Ti mando un messaggio privato, non penso si possa far pubblicità 🙂
Cara Elena,
Puoi per favore mandare anche a me il nome o contatto di agenzia che fa le polizze di assicurazione per attivita reccetiva?
Ti reingrazio tantissimo!
Jenny
@Elena50, ciao potresti inviare anche a me qualche info per attivare l'assicurazione? Non so a chi rivolgermi, grazie Mara
@Elena50, puoi inviare forse un Messaggio privato a @Mara53, ... se non riesci al limite abbiamo scritto molte altre volte anche noi nomi di assicurazioni qui nella Community (e comunque moltissime assicurazioni hanno pacchetti di tutti i tipi, ...). Tra l'altro chi si iscrive alle varie Associazioni di Categoria (per Locazioni, o per Extralberghieri, ecc.) può ottenere delle scontistiche rispetto ai prezzi normali: ANBBA, AIBBA, Associazione Italiana Locazioni Turistiche. Ciao!
@Elena50 mi accodo a coloro che desiderano maggiori ragguagli sull'assicurazione.
In altri post ho visto nome polizza e assicuratore e nessuno ha manifestato imbarazzo per questo.
Prego di esplicitare chi e come o provare a contattare in privato anche se non so come si fa.
Letizia
@Letizia21, @Laura-Giorgia0, @Orvieto-In-Centro0, @Mara53, io sono assicurata Generali, con un massimale alto per danni a terzi (2 milioni se mal non ricordo) per un appartamento e Cargeas ( gruppo bancario ) su un altro. Probabilmente unificherò. Le polizze vanno da 200 a 250 circa, appartamenti di una quarantina di metri quadri. Ho privilegiato la copertura danni agli ospiti, tralasciando quelli arrecati eventualmente alle cose.
Io non credo che ci siano problemi di pubblicita'. Per fare chiarezza sarebbe utile che tutti scrivessero, quanto spendono, con chi e dove trovare questa assicurazione! Grazie!
@Letizia, @Laura Giorgia, @Orvieto In Centro, @Mara, @Elena50 Io per gli affitti turistici del mio appartamento ho appena trovato una polizza con Sara Assicurazioni che mi sembra conveniente (119 euro all'anno tramite MIOassicuratore.it). Il nome della polizza è SarainCasa. Sono compresi: Furto e Rapina; Incendio e Altri danni ai beni; Cristalli; Responsabilità Civile (nei confronti di Terzi e di Collaboratori Domenstici); Spese Veterinarie; Tutela Legale.
È generica sulla casa ma si parla anche nello specifico di affitti turistici, affittacamere e case vacanze. Riporto dal foglio informativo: "E) Responsabilità Civile Affitto turistico.[...] la garanzia si intende estesa alla responsabilità civile derivante dall'esercizio dell'attività di : - “Affittacamere”; - “Casa vacanze”; - “Appartamenti ad affitto turistico” purchè esercitata con le modalità previste dalle leggi che regolano la materia e successive integrazioni e/o modificazioni. Sono sempre esclusi i danni a cose."
C'è anche una sezione sui Bed and Breakfast e un'altra per le normali locazioni, entrambe coperte.
Devo purtroppo ritrattare quanto scritto sopra. Sono stato contattato da un incaricato del sito MIOassicuratore.it e il prezzo è sì di 119 euro annuali ma la polizza include soltanto Responsabilità Civile e Incendio. Chiedo scusa se nel frattempo ho indotto qualcuno a pensare diversamente.