avviso cancellazione prenotazione accettata

Giuliana24
Level 1
Florence, Italy

avviso cancellazione prenotazione accettata

Alla fine di luglio ho effettuato una prenotazione per un appartamento di matera che è stata accettata;  l'host mi ha messaggiato la sua disponibilità a fornire ragguagli per raggiungere l'appartamento.

Due giorni dopo la prenotazione e il  blocco del relativo importo sulla mia carta di credito , una mail di airbnb comunica il rimborso della cifra.

Compare un messaggio nel mio account che mostra il profilo cell'host, la prenotazione e in alto la dicitura "cancellato".

Mio errore non avere aperto con la dovuta attenzione la mail  che indicava il rimborso e sempre mio errore essermi accorta solo il giorno prima della data di inizio del soggiorno a Matera del messaggio con la cancellazione.

Detto questo 

1) forse sarebbe utile che le cancellazioni (specie quelle incongrue come questa descritta) comporrtassero una motivazione da inviare a chi a prenotato

2) forse l'organizzazione Airbnb dovrebbe un risalto più corposo al "cancellato" (penso al risalto informativo  che viene dato  in prossimità della data prenotata per la vacanza) e forse sarebbe utile che l'organizzazione  richiedesse un feed back relativo alla avvenuta cancellazione

Con la speranza che questa proposta possa essere utile

Giuliana

3 Risposte 3
Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Giuliana24

osservazioni giuste e sacrosante... cmq se hai problemi a riprenotare oppure i prezzi sono lievitati, puoi sempre rivolgerti all'assistenza e farti ricoprire da loro, a parità di prezzo pagato...questo so che è possibile...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

@Giuliana24

Confermo quanto detto da @Serena1. In questi casi, l' assistenza tutela i viaggiatori che "subiscono" cancellazioni/disguidi/fregature da parte degli Host. Fino a coprire, di tasca loro, le differenze di importo in casi sotto data ! E ti cito un'esperienza personale come viaggiatore.

Circa il comportamento dell' Host, d' accordo con te. Ma sappi che ne pagherà le conseguenze. Si arriva anche a sanzioni.

Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Giuliana24
Level 1
Florence, Italy

grazie per le risposte

ma vorrei ribadire l'utilità di un maggior  impegno da parte della organizzazione airbnb per rendere VISIBILE la cancellazione e per rendere certa la comprensione della comunicazione attraverso un adeguato feed back 

Un saluto

Giuliana

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno