Alla fine di luglio ho effettuato una prenotazione per un appartamento di matera che è stata accettata; l'host mi ha messaggiato la sua disponibilità a fornire ragguagli per raggiungere l'appartamento.
Due giorni dopo la prenotazione e il blocco del relativo importo sulla mia carta di credito , una mail di airbnb comunica il rimborso della cifra.
Compare un messaggio nel mio account che mostra il profilo cell'host, la prenotazione e in alto la dicitura "cancellato".
Mio errore non avere aperto con la dovuta attenzione la mail che indicava il rimborso e sempre mio errore essermi accorta solo il giorno prima della data di inizio del soggiorno a Matera del messaggio con la cancellazione.
Detto questo
1) forse sarebbe utile che le cancellazioni (specie quelle incongrue come questa descritta) comporrtassero una motivazione da inviare a chi a prenotato
2) forse l'organizzazione Airbnb dovrebbe un risalto più corposo al "cancellato" (penso al risalto informativo che viene dato in prossimità della data prenotata per la vacanza) e forse sarebbe utile che l'organizzazione richiedesse un feed back relativo alla avvenuta cancellazione
Con la speranza che questa proposta possa essere utile
Giuliana