bonifico

Laura21
Level 1
Milan, Italy

bonifico

Ciao a tutti, voi sapete da che paese parte il bonifo di Airbnb?

lo chiedo perchè la mia nuova banca applica un sostanzioso addebito per i bonifici internazionali extraeuropei...

12 Risposte 12
Claudia12
Level 10
Venice, Italy

@Laura21 Io ho ricevuto il mio primo bonifico da airbnb e senza addebito di alcuna commissione. Io penso che le commissioni siano addebitate sul conto dell'ordinante, non del beneficiario.
(tra l'altro è arrivato in conto rapidissimamente, mi pare che la società operi dall'Irlanda)
Ciao!
claudia

Daniela209
Level 2
Turin, Italy

mi unisco alla domanda di laura: Quindi a prescindere dalla nazionalità degli ospiti "paganti", i pagamenti via bonifico arrivano con bonifico Sepa dall'Irlanda..? Chiedo perché non vorrei aprire un conto che riceve solo bonifici sepa e poi scoprire che non ho un conto adatto x airbnb. Grazie . D.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Daniela209 non credo ci siano problemi di sorta in questo senso, ma io purtroppo non sono un grande esperto. Forse @Serena1, che mi permetto di includere in questa conversazione e che ringrazio anticipatamente, sa dirti qualcosa di più in merito 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Daniela209

 

i bonifici diretti arrivano via SEPA dall'Irlanda 

mentre se fai transitare il pagamento via PayPal  e poi lo trasferisci.. il trasferimento di PayPal ti arriva dal Lussemburgo...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie mille @Serena1!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Valeria-Marcello0
Level 2
Milan, Italy

Buonasera a tutti il mio annuncio app a Parigi e nuovo e i miei primi ospiti stanno per partire dopo 20 gg il metodo di pagamento scelto e bonifico bancario secondo Airbnb ho già ricevuto i soldi ma la banca non visualizza alcun accredito, come faccio?

 

Scusatemi se non mi sono presentata sono di fretta con mio figlio piccolo più tardi leggero le regole della community. Grazie

 

@Valeria-Marcello0, controlla che i dati inseriti qui come Metodi di Pagamento e come Preferenze di Pagamento siano corretti, e se il problema persiste chiama l'Assistenza telefonicamente (ma quella del Paese in cui si trova l'immobile, di solito). Noi da qui purtroppo, essendo hosts e guests come te, non possiamo anche volendo entrare dentro la tua Area Riservata e controllare il tuo specifico problema, nè tantomeno risolvertelo. Ciao, D. ; )

Grazie, i dati della banca sono esatti ma la carta di credito che comunque avevo collegato e stata annullata può dipendere da questo?

@Valeria-Marcello0

 

Carta di credito collegata ? a che ti riferisci ? Si viene pagati solo con Iban o con PayPal, non sulle carte

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Durante L iscrizione nn mi lasciava procedere se non nserivo metodo di pagamento e richiedeva carta, successivamente ho inserito nelle preferenze pagamento i dati per bonifico ora Nell crologia risultano esserci ma non sul conto

@Valeria-Marcello0

 

Se ti rivolgi a qualcuno devi chiocciolare il suo nome ...

Ma l' IBAN è stato verificato ? è in stato di pronto ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno