Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno, scusate non ne ho tanta esperienza. Vorrei sapere come fare per cancellare la prenotazione che ha fatto una ospite che voleva mio appartamento per una settimana ad agosto e ha prenotato in automatico pero io non lo avrò disponibile per quella data. Non riesco a capire come si aggiorna il calendario e tra altro la prenotazione automatica la avevo già levato ma si è impostata automaticamente di nuovo. La ospite dice di aver pagato ma io ancora non ho ricevuto informazione di air B&B sul pagamento, per favore qualcuno che mi possa orientare, sopratutto per sapere chi debe rimborsare la ospite ed anche per che lei dice che a fin che io non la cancello, lei non può prenotare ad altro lato.
Grazie.
Silvana
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Scusami, ma tu pubblichi un annuncio senza sapere neanche il funzionamento base del portale ?
Per cancellare una prenotazione, devi usare il pulsante cancella ! Dovresti trovarlo nei dettagli della pratica, o a sinistra nella pagina della messaggistica. Riceverai una serie di penalità e sanzioni, come punizione per la "distrazione". Il rimborso, dopo la tua cancellazione, andrà in automatico: il Guest si vedrà rimborsare tutto dal portale, perchè è al portale che ha pagato. Che ti non abbia ricevuto comunicazione del suo pagamento mi sembra strano. Mi sorge il dubbio che tu non abbia neanche impostato le notifiche mail, sms, e push ! Io, al posto tuo, contatterei l' assistenza, spiegando i motivi della tua cancellazione: inesperienze, distrazione, ecc. Almeno per tentare di non avere sanzioni.
Poi, metterei in pausa l' annuncio, e mi leggerei da capo a coda la sezione guida del centro assistenza
@Silvana16, approvo quanto detto da Giancarlo. Metti subito in pausa l'annuncio, e studiati bene le istruzioni, che lì c'è tutto; e sarebbe meglio saperle prima, le cose, anzichè dopo che il disastro è stato fatto.
Quando un host cancella, infatti, ha una serie infinita di penalità, per cui è la cosa da evitare in assoluto il più possibile.
Tranquilla che la prenotazione automatica non si imposta da sola: probabilmente non avevi salvato la modifica dopo averla fatta, oppure hai usato il cellulare invece del computer, con cui è molto facile sbagliare, oppure sul computer non usavi Chrome (con gli altri browser il sito non funziona bene, spesso non salva); tutte queste cose sono state ripetute anche qui sul forum centinaia di volte.
Controlla anche di avere le notifiche sul cellulare: sono indispensabili, almeno per prenotazioni e messaggi.
Buonasera, io ho effettuato una prenotazione, l'ho cancellata e richiesto il rimborso per la mancata fruizione.
Passati i fatidici giorni di AIRBNB per il riaccredito che da 5 diventano 15, ancora non si vede il riaccredito della quota da rimborsare. Tutto tace ovvero l'assistenza/zendesk non risponde più.
Eppure basterebbe un semplice codice ARN che l'assistenza dovrebbe comunicare per verificare che l'accredito sia effettivamente partito dai conti AIRBNB, i quali detengono le quote pagate per tutto il periodo della prenotazione fino a quando si raggiungono le proprietà degli Hosts e quindi parliamo di tempi molto lunghi di giacenza......nei conti AIRBNB? delle suddette quote.
Le prese in giro non piacciono a nessuno e i silenzi che seguono a volte sono ancora meno piacevoli. La verità è che la gestione delle problematiche non può passare attraverso dei blog ma deve essere fornita dalla società che gestisce i servizi. E queste informazioni devono essere certe una volta fornite, contrariamente la società non si comporta in modo corretto.
@Lina176 hai perfettamente ragione.L'Assistenza dovrebbe darti le risposte che cerchi. Se sei certa di avere diritto al rimborso chiama e chiedi di parlare con uno specialista che sappia risponderti. Purtroppo a volte nei call center trovi persone alle prime armi che danno le risposte pre-confezionate ma tu chiedi di far passare il caso ad un altro specialista.
Certo si perdono in un bicchiere d'acqua certe volte e perdono clienti 😞