Airbnb plus

Gabriele57
Level 3
Rome, Italy

Airbnb plus

Il messaggio è rivolto al Team airbnb plus:

Ho fatto richiesta alcuni mesi fa ( ho tre  immobili a Roma regolarmente autorizzati dal comune) e soltanto oggi mi avete risposto che due miei immobili non sono idonei, per il terzo attendo ancora risposta...

vi chiedo: come potete giudicare idoneo o no un immobile senza nemmeno averlo visto dal vero?

Avete richiesto una serie di requisiti che i miei immobili hanno, quindi sarebbe stato più onesto da parte vostra dire che avete avuto troppe richieste per entrare in questo programma e dovete eliminare una mole notevole di immobili a prescindere. 

Ho i miei annunci con voi da molti anni, ho ospitato centinaia di persone con ottimi risultati ed ottime recensioni, quindi vi suggerisco di attuare notevoli migliorie ( che voi suggerite per i miei immobili ) nel rapporto con i vostri host migliori. 

Il vostro portale sta diventando un ricettacolo di annunci di ogni tipo ,senza  alcuna verifica a monte di autorizzazioni per ospitare.

I vostri suggerimenti di prezzi sono una guerra al ribasso con ipotesi ridicole di prezzo per notte.

Sventolate ai quattro venti il concetto di community e poi dietro a falsi profili di host si celano multinazionali che pubblicizzano indisturbate le loro migliaia di immobili. 

Sveglia Airbnb! Capisco che la vostra mission reale è fatturare il più possibile però, facendo così , credo che perderete molti host seri e volenterosi. 

2 Risposte 2
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

Ciao 

questa è la community di airbnb non l'assistenza 

Monica692
Level 5
Rome, Italy

Ciao sono Monica

Ho avuto il tuo stesso trattamento. Ho 600 recensioni con due appartamenti e una media del 4,9 e nonostante i miei 2 appartamenti avessero tutte le caratteristiche per entrare nel plus , ho atteso invano la loro visita , dopo essere stata messa in lista . Ho visto entrare nel programma plus appartamenti meno belli dei miei con host che avevano 7 review...Pensa che quando sono stata contattata , ho anche speso soldi ...e parecchi..per apportare ulteriori migliorie ai miei immobili. Ad un certo punto dopo una lunga vana attesa hanno chiuso la sessione è sono rimasta fuori. Avrebbero dovuto dare a tutti le stesse possibilità e invece hanno agito senza sapere neanche loro la gravità delle loro azioni.

Con anni di fatiche sul campo avevo raggiunto le mie posizioni e mi ritrovo con appartamenti ed host che risultano PLUS con tutti i vantaggi che comporta e  ora risultano superiori a me è ai miei appartamenti.FALSO.

Il mio lavoro ha subito un calo e come me tanti altri bravi host con appartamenti eccezionali si sentono traditi da questa iniziativa antidemocratica che non ha nulla di veritiero ed onesto. Avrebbero dovuto esaminare tutti gli appartamenti e poi decidere ed invece ad un tratto non sapevano neanche più loro come comportarsi.

Se airbnb fosse davvero una struttura seria , dovrebbe ritirare il plus ammettendo l'incompetenza di chi ha avuto questa bella iniziativa o almeno dare a tutti la stessa opportunità. Concordo con tutto ciò che hai scritto , sono davvero molto arrabbiata .

Questo plus è solo un simbolo di falsità  e scorrettezza per noi host e per gli utenti che cercano davvero il meglio. Le medaglie si guadagnano sul campo , con il tempo e dimostrando tenacia , perseveranza , serietà e tanta pazienza.

Monica

Monica

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno