Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
buonasera sono nuova dovrei cancellare una prenotazione come hoste perchè la ragazza ha prenotato due settimane l'ultima di giugno e la prima di luglio , purtroppo ho visto la richiesta dopo alcuni giorni ed era automaticamente accettata, ma io il mese di luglio non posso ricevere prenotazioni ,dato che mancano ancora 5 mesi alla data in che sanzioni incorro ?grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
il blocco delle date cancellate, e quindi non più prenotabili
una recensione automatica negativa
abbassamento del rating, e quindi minor visibilità nelle ricerche
impossibilità di concorrere a SuperHost
una sanzione finanziara (mi sembra a partire dalla seconda volta)
e ... non ricordo cosa altro !
Adesso che hai toccato con mano la dura realtà airbnbettiana, se non sei è cintura nera di memoria e pianificazione, ritagliati del tempo per verificare che non ti sia sfuggito nulla, soprattutto se sei distratta (distrazione è il mio secondo nome) come me. Può sembrare un’inutile perdita di tempo, ma ti assicuro che non lo è affatto: le smemoratezze e le corse contro il tempo sono una costante in questo tipo di attività. Ricordati (avrebbe chiosato Massimo Catalano, seguace di Lapalisse) che è molto meglio avere poche prenotazioni con recensioni positive che ricevere feeback negativi perché hai bucato una prenotazione.
@Giorgia86 se desideri avere un arco temporale più breve da dover gestire, apri il calendario solo per tre mesi così avrai sotto controllo le prenotazioni.
A questo punto ti consiglierei per nonincorrere intutte le penalità di far buon viso a cattivo gioco ed organizzarti in qualche modo per il check-in se non puoi farlo tu e blocca il calendario se non vuoi avere prenotazioni così lontane nel tempo.
ma con la prenotazione immediata avevo capito che non avevo conseguenze se effettuavo una cancellazione.
Non dovresti avere conseguenze se hai un valido motivo; ma non credo che la distrazione sia ritenuto valido...
Comunque, una cancellazione dell’host causa sempre un disagio all’ospite, se non avviene nel giro di pochi minuti. Magari nel frattempo ha prenotato i voli o altri viaggi.
Soprattutto toglie credibilità e fiducia nel sistema, perchè ricordiamoci che l’ospite che prenota ha già pagato ed è convinto che sia tutto a posto.