cancellazione prenotazione

Risolto!
Giorgia86
Level 1
Marina di Bibbona, Italy

cancellazione prenotazione

buonasera sono nuova dovrei cancellare una prenotazione come hoste perchè la ragazza ha prenotato due settimane l'ultima di giugno e la prima di luglio , purtroppo ho visto la richiesta dopo alcuni giorni ed era automaticamente accettata, ma io il mese di luglio non posso ricevere prenotazioni ,dato che mancano ancora 5 mesi alla data in che sanzioni incorro ?grazie

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

@Giorgia86

 

il blocco delle date cancellate, e quindi non più prenotabili

una recensione automatica negativa

abbassamento del rating, e quindi minor visibilità nelle ricerche

impossibilità di concorrere a SuperHost

una sanzione finanziara (mi sembra a partire dalla seconda volta)

e ... non ricordo cosa altro !

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Emily352
Level 10

@Giorgia86

 

Adesso che hai toccato con mano la dura realtà airbnbettiana, se non sei è cintura nera di memoria e pianificazione, ritagliati del tempo per verificare che non ti sia sfuggito nulla, soprattutto se sei distratta (distrazione è il mio secondo nome) come me. Può sembrare un’inutile perdita di tempo, ma ti assicuro che non lo è affatto: le smemoratezze e  le corse contro il tempo sono una costante in questo tipo di attività. Ricordati (avrebbe chiosato Massimo Catalano, seguace di Lapalisse) che è molto meglio avere poche prenotazioni con recensioni positive che ricevere feeback negativi perché hai bucato una prenotazione.

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giorgia86 se desideri avere un arco temporale più breve da dover gestire, apri il calendario solo per tre mesi così avrai sotto controllo le prenotazioni.

A questo punto ti consiglierei per nonincorrere intutte le penalità di far buon viso a cattivo gioco ed organizzarti in qualche modo per il check-in se non puoi farlo tu e blocca il calendario se non vuoi avere prenotazioni così lontane nel tempo.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Giorgia86, e magari, aggiungo, disabilita la prenotazione immediata!

Giorgia86
Level 1
Marina di Bibbona, Italy

ma con la prenotazione immediata avevo capito che non avevo  conseguenze se effettuavo una cancellazione.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non dovresti avere conseguenze se hai un valido motivo; ma non credo che la distrazione sia ritenuto valido...

Comunque, una cancellazione dell’host causa sempre un disagio all’ospite, se non avviene nel giro di pochi minuti. Magari nel frattempo ha prenotato i voli o altri viaggi.

Soprattutto toglie credibilità e fiducia nel sistema, perchè ricordiamoci che l’ospite che prenota ha già pagato ed è convinto che sia tutto a posto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno