Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno, vorrei capire cosa devo fare perchè il mio ospite, che dovrebbe arrivare domani, da giorni non risponde ai miei messaggi per definire i termini del chek in. Cosa devo fare se non arriva e non mi comunica la sua rinuncia?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Una telefonata ?
Hai termini rigidi, io non mi preoccuperei tanto. Non vedo, però, orari per il check-in. Lo hai concordato nella messaggistica? Se sì, va lui in difetto
@Giuseppe67 tranquillizzati è interesse del tuo ospite farti sapere l'orario del check-in , ma se non dovesse farlo leggiti questa faq che fa al caso tuo
https://www.airbnb.it/help/article/41/how-does-check-in-work
Ho un problema per me molto importante: ho dovuto cancellare una prenotazioni per motivazioni personali comunicandolo all'ospite in brevissimo tempo (entro un'ora dalla prenotazione); ho visto però che ainbnb mi ha bloccato i oggetto della cancellazione al fine di evitare che io possa farne un'altra. Ma così è come se avessi quei giorni non piu' disponibili per un'ulteriore richiesta.... Come devo fare per renderli disponibili: ho provato a sbloccarli dal calendario ma non mi bìvien data tale possibilità !!
Aiuto per favore!
quando cancelli una prenotazione le date rimangono bloccate.E' una delle penalità di Airbnb.Rileggi bene i termini del servizio.
concordo con @Giancarlo10 se l'ospite ancora non ti ha contattato hai sempre il numero di telefono per fare una telefonata.
A mali estremi, estremi rimedi :))
spesso gli ospiti non sono molto furbi ed avendo un numero italiano al posto del loro originale straniero, non risultano raggiungibili al telefono, inoltre quasi sempre non usano il numero italiano con la connessione dati, quindi rimangono praticamente senza contatti con il proprio host.
Per esperienza ti dico che prima o poi riusciranno a farsi sentire da soli (alla peggio ti capita una telefonata da un numero sconosciuto alle 8 di sera come successe una volta a me)
Tu continua ad usare la messaggistica di airbnb, se proprio sei un pò in ansia, contatta il servizio clienti ed informali della situazione, loro proveranno a contattarli in aggiunta a te così da coprirti le spalle in caso di qualche pazzoide che poi ti piantasse grane perchè "non gli hai risposto al telefono" oppure "non gli hai detto come e quando arrivare a casa"
ma ripeto, solitamente è una situazione che sistema da se