Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera,
ho iniziato da qualche giorno ad affittare il mio appartamento qui in airbnb. Una ragazza, tramite la preapprovazione ha prenotato 2 notti nel periodo di capodanno. Daccordo con lei dovevano arrivare entro le h 15.00. Solo ieri sera mi scrive che non han trovato il treno e che arriverebbero durante la nottata. Mi chiede quindi di cancellare la prenotazione. Ho letto i vari forum e ho capito che non devo farlo io onde evitare di incorrere in sanzioni ecc ecc. Ho scritto a lei chiedendo di cancellare ma non l'ha ancora fatto e il calendario ovviamente risulta bloccato. Come posso fare per farle cancellare la prenotazione? Come posso farla contattare direttamete da Airbnb?
Grazie mille
Riccardo
Ma allora non è una cancellazione, è una modifica. Cambio data arrivo insomma.
Modifica tu la prenotazione, il totale viene aggiornato, e la Guest deve ovviamente approvare
@Giancarlo10, @Riccardo74 ovviamente non la vuole più visto questo cambiamento di orario, chi glielo fa fare? Dunque che convinca personalmente la ragazza a cancellare o che la faccia convincere da Airbnb telefonicamente (Assitenza numero Airbnb già in altri Posts di questa community, cercali). Ciao, D. ; )
PS: arrivare in nottata non significa in ogni caso pagare una notte in meno, i giorni da pagare restano comunque 2! E non cambia la data di arrivo, affatto, altrimenti chi glielo farebbe fare di accettare per Capodanno soggiorni di 1 sola notte??
@Orvieto-In-Centro0 @Riccardo74
Giusto ! Avevo capito che voleva togliere solo la prima notte. Be', che la cancellasse lei allora ! Ha anche i flessibili, ha tutto indietro, compreso le fees. Ecco un esempio di come funzionano male le nuove condizioni
Grazie mille delle info ad entrambi.
In effetti l'accordo con la ragazza era che sarebbe dovuta arrivare entro le 15.00 vista la giornata particolare. E' lei che mi ha chiesto di cancellare la prenotazione quando ha capito che non avrebbe rispettato gli orari. Io le ho risposto cancellala te ma è sparita.
Ora cerco i numeri dell'assistenza.
Grazie mille ancora
R
Ciao, a me e' successo un caso analogo al tuo, hai ragione che deve essere lei a disdire: nel mio caso ho chiamato l'assistenza ed hanno provveduto loro a disdire la prenotazione, buona giornata Gianluca
Facci sapere come va a finire
Eccomi qui. Ho chiamato l'assistenza che ha cancellato la prenotazione restituendo tutto il dovuto alla cliente e ovviamente senza nessuna penalità per me.
A parte l'attesa per una risposta dal centralino (erano le 23.30), poi il ragazzo che mi ha aiutato è stato davvero gentilissimo.
@Riccardo74 grazie per l'aggiornamento 🙂 Il tuo caso sarà molto utile anche agli altri utenti.