Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve, stamattina è arrivato un ospite che mi aveva bloccato ben 18 notti. Arriva stamattina con la suocera italiana e decide che 10 min di auto per andare al mare sono troppi. Cosa devo fare devo cancellare io o lui?
Aiutooooooo
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Luiiiiii ! Perchè mai dovresti cancellare tu ? andresti incontro a una serie di problemi, come puoi leggere qui sul forum in altra discussioni
EDIT
Ho letto ora che è già arrivato. Allora è una modifica. Discorso uguale, comunque. Che modifichi lui. Poi, verranno osservate le tue condizioni di cancellazione, a meno che non gli acordi un rimborso 'ad hoc'
@Giancarlo10 grazie!
Ma in questo caso mi viene pagata almeno la prima notte o nulla?
visto che comunque mi ha fatto occupare ben 18 notti
Ci siamo accavalati, ti ho risposto su: valgono le tue norme di cancellazione. Hai termini flessibili. Trovi tutto qui:
https://www.airbnb.it/home/cancellation_policies#flexible
Un consiglio? Togli i flessibili. Come vedrai, non ti spetta nulla se non la prima notte, e la seconda (forse)
cosa comporta questo rimbora 'ad hoc'?
Non è il tuo caso, ahimè.
Se tu avessi avuto dei termini di cancellazione rigidi, e se quindi all' ospite non fosse spettato alcun rimborso, tu avresti potuto, comunque, e al di là delle regole, inviargli un rimborso "ad hoc" che vuol dire personalizzato.
Sono stato chiaro ?
si chiarissimo.
come dicevi tu ho modificato da flessibili a rigidi
Ti conviene citare le persone, come faccio io con te, se stai dialogando.
Io ti ho consigliato di togliere i flessibili, non ho detto necessariamente i rigidi. I rigidi, a volte, spaventano. Io uso i moderati
Salve,
circa una settimana fa un ospite mi ha inviato una richiesta di prenotazione per agosto, che io ho pre-approvato e a cui ho risposto dettagliatamente in base alle varie richieste di info da parte dell'ospite stesso. Dopo un paio di giorni, mi arriva notifica secondo cui l'ospite richiede cancellazione e sotto il classico bottone rosso "Accetta/Rifiuta". Ovviamente, non potendo certo costringere l'ospite a venire per forza da me (poiché vuole un balcone panoramico personale di cui non disponiamo...), ho accettato con cortesia la sua richiesta di cancellazione. Ora mi chiedo: perché mai airbnb dovrebbe penalizzarmi economicamente e/o con recensione negativa per una cosa che non è assolutamente dipesa da me? Non possiamo certo rimetterci noi host se i guest all'improvviso cambiano idea...
Chiedo delucidazioni in merito da chi ne sa più di me. Grazie mille.
è successa la stessa cosa pure a me e non riesco a trovare il modo di contattare l'assistenza
@Simon0
A me hanno risposto da qui: response@airbnb.com
Devo avere "circostanze attenuanti", quali danni alla proprietà, motivi di manutenzione, o altre catastrofi assurde. Però se la colpa non è tua, ma in qualche modo è stato il guest che "ci ha provato" prendendosi gioco della tua buona fede, potrebbero venirti incontro.
Per la prossima volta: MAI PIÙ ACCETTARE UNA RICHIESTA DI CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE DI MANO NOSTRA!
Se il guest ce lo chiede, noi rispondiamo "Spiacenti, ma deve farlo lei".
Un consiglio per Airbnb: migliorare l'App perché non dà una chiara visualizzazione di tutto (come dal sito web su pc) e si rischia di fare errori grossolani dati dal fatto che la schermata e i contenuti talvolta lasciano molto a desiderare...