cancello io o l'ospite?

Risolto!
Anna305
Level 2
Cardito, Italy

cancello io o l'ospite?

Salve, stamattina è arrivato un ospite che mi aveva bloccato ben 18 notti. Arriva stamattina con la suocera italiana e decide che 10 min di auto per andare al mare sono troppi. Cosa devo fare devo cancellare io o lui?

Aiutooooooo

10 Risposte 10
Giancarlo10
Level 10

@Anna305

Luiiiiii ! Perchè mai dovresti cancellare tu ? andresti incontro a una serie di problemi, come puoi leggere qui sul forum in altra discussioni

EDIT

Ho letto ora che è già arrivato. Allora è una modifica. Discorso uguale, comunque. Che modifichi lui. Poi, verranno osservate le tue condizioni di cancellazione, a meno che non gli acordi un rimborso 'ad hoc'

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Anna305
Level 2
Cardito, Italy

@Giancarlo10 grazie!

Ma in questo caso mi viene pagata almeno la prima notte o nulla?

visto che comunque mi ha fatto occupare ben 18 notti

@Anna305

Ci siamo accavalati, ti ho risposto su: valgono le tue norme di cancellazione. Hai termini flessibili. Trovi tutto qui:

https://www.airbnb.it/home/cancellation_policies#flexible

Un consiglio? Togli i flessibili. Come vedrai, non ti spetta nulla se non la prima notte, e la seconda (forse)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Anna305
Level 2
Cardito, Italy

cosa comporta questo rimbora 'ad hoc'?

@Anna305

Non è il tuo caso, ahimè.

Se tu avessi avuto dei termini di cancellazione rigidi, e se quindi all' ospite non fosse spettato alcun rimborso, tu avresti potuto, comunque, e al di là delle regole, inviargli un rimborso "ad hoc" che vuol dire personalizzato.

Sono stato chiaro ?

Anna305
Level 2
Cardito, Italy

si chiarissimo.

come dicevi tu ho modificato da flessibili a rigidi

@Anna305

Ti conviene citare le persone, come faccio io con te, se stai dialogando.

Io ti ho consigliato di togliere i flessibili, non ho detto necessariamente i rigidi. I rigidi, a volte, spaventano. Io uso i moderati

Lucia125
Level 2
Naples, Italy

Salve,

circa una settimana fa un ospite mi ha inviato una richiesta di prenotazione per agosto, che io ho pre-approvato e a cui ho risposto dettagliatamente in base alle varie richieste di info da parte dell'ospite stesso. Dopo un paio di giorni, mi arriva notifica secondo cui l'ospite richiede cancellazione e sotto il classico bottone rosso "Accetta/Rifiuta". Ovviamente, non potendo certo costringere l'ospite a venire per forza da me (poiché vuole un balcone panoramico personale di cui non disponiamo...), ho accettato con cortesia la sua richiesta di cancellazione. Ora mi chiedo: perché mai airbnb dovrebbe penalizzarmi economicamente e/o con recensione negativa per una cosa che non è assolutamente dipesa da me? Non possiamo certo rimetterci noi host se i guest all'improvviso cambiano idea...

Chiedo delucidazioni in merito da chi ne sa più di me. Grazie mille.

Simon103
Level 4
Fano, Italy

è successa la stessa cosa pure a me e non riesco a trovare il modo di contattare l'assistenza

Lucia125
Level 2
Naples, Italy

@Simon0
A me hanno risposto da qui: response@airbnb.com
Devo avere "circostanze attenuanti", quali danni alla proprietà, motivi di manutenzione, o altre catastrofi assurde. Però se la colpa non è tua, ma in qualche modo è stato il guest che "ci ha provato" prendendosi gioco della tua buona fede, potrebbero venirti incontro.
Per la prossima volta: MAI PIÙ ACCETTARE UNA RICHIESTA DI CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE DI MANO NOSTRA!
Se il guest ce lo chiede, noi rispondiamo "Spiacenti, ma deve farlo lei".

Un consiglio per Airbnb: migliorare l'App perché non dà una chiara visualizzazione di tutto (come dal sito web su pc) e si rischia di fare errori grossolani dati dal fatto che la schermata e i contenuti talvolta lasciano molto a desiderare...Screenshot_2016-10-06-10-12-56-1.png

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno