Salve a tutti,
avevo una prenotazione confermata di una coppia (il mio annuncio ha la prenotazione immediata) per due notti a metà agosto.
Circa tre settimane prima ho incontrato il titolare del ristorante sotto al mio appartamento, il quale mi ha detto che per tutta la settimana di metà agosto faranno dei lavori di ammodernamento, con relativi rumore e polvere.
Ho subito scritto alla coppia, informandoli dell' inconveniente (indipendente dalla mia volontà) e suggerendo loro di prendere in considerazione la possibilità di cancellare la prenotazione e trovare un altro alloggio, per evitare disagi. La ragazza mi ha scritto, ringraziandomi per la mia sincerità, e mi ha chiesto di cancellare. Io ho subito accettato la richiesta di cancellazione.
Ora, però, risulta che sia stata io a cancellare la prenotazione, con le conseguenti penalità e a perdita dello stato di superhost.
Mi sembra così ingiusto. Io ho informato la coppia per evitare loro una possibile esperienza negativa, e ora Airbnb mi punisce. Io non ho cancellato, l' appartamento è disponibile, ma cosa avrei dovuto fare?? Non dire nulla e fargli passare 2 giorni da incubo con martellate e rumori sotto casa? Non ho capito perchè Airbnb mi dice che ho cancellato io.
Qualcuno può darmi una mano perfavore?
Grazie