Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao,
vorrei informazioni per la nuova normativa di pochi giorni fa sull'intermediazione di Airbnb nella cedolare secca in Italia.
Ho impostato la modalità di pagamento su un unico intestatario e relativo IBAN ma la denuncia sui redditi derivanti dall'affitto dovrebbe essere ripartita al 50% tra i miei genitori, proprietari degli immobili in affitto su Airbnb. A chi posso rivolgermi per informazioni? c'è un numero da poter contattare? grazie
salve,
anche prima della legge si poteva fare la cedolare secca. Ma ora la trattengono direttamente i portali tipo airbnb oppure spetta farla noi col nostro commercialista? grazie Ale
Mi pare di capire che Airbnb dovrà versare, a posteriori, la cedolare secca per i contratti a partire da giugno 2017. Come potrà farlo, visto che i pagamenti di quel mese sono stati già versati sul mio conto?
A me non hanno tolto niente dagli importi. Quindi non capisco come faranno a versare!
Non capisco sta roba.
Salve a tutti, io sono una nuova host e non ho ben capito se airbnb pensa in automatico o va' comunicato se voglio applicare la cedolare secca del 21% ?? .. nel caso , dove trovo il canale di comunicazione con airbnb? ..non so' proprio da che parte cominciare....
grazie a chi rispondera'
stessa cosa...non vedo trattenute o versamenti da parte di Airbnb ... non dovevano trattenere e versare il 21% ...cosa succede? chi sà come dovremo comportarci?
@Gianluca110, @Valentina40, @Claudia529, @Silvia459, @Matteo124
Per il momento non dovete fare nulla.
I portali non sono ancora partiti con le ritenute, visto il poco tempo a disposizione avuto dall'approvazione della legge.
Ma a breve dovranno iniziare.
E prima ci faranno sapere di cosa avranno bidogno (presumibilmente, come minimo, il codice fiscale su cui accreditare la trattenuta).
Eventuali modalità particolari (come comproprietà o altro) saranno chiarite nel tempo, anche dall'AdE o tramite commercialisti o CAF.
speriamo che rispondono in tempi brevi