Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Salve! Sapete se è possibile personalizzare gli orari di check-in per un giorno specifico del calendario disponibilità?
Per essere più chiara il 9 ottobre non sono disponibile ad accogliere ospiti prima delle 18, ma solo quel giorno. Quindi non vorrei cambiare l'orario di default che è alle 15 per tutti gli altri giorni. Altriementi sono costretta a bloccare il 9 ottobre come giorno non libero.
Grazie mille
Laura
Ciao Laura
io farei così ;
se ti dovesse arrivare una richiesta di prenotazione per la giornata del 9 ottobre , nelle comunicazioni che avrai con l'eventuale guest , lo avviserai che il "check in" per quel giorno potrà avvenire solo dopo le ore 18.00 . Se il cliente accetta e prenota , tu scriverai per ringraziarlo della prenotazione fatta e per l'accettazione dell'orario del "check in " dopo le ore 18,00 .
Così per eventuali problemi , tu hai tutto scritto nelle comunicazioni con il guest .
Saluti
Simonetta
Laura se vuoi essere più tranquilla ,puoi scriverlo anche nelle tue Regole della casa ,dove hai i tuoi orari per il check-in e check-out ,per esempio ; "Attenzione solo per il giorno 09 Ottobre 2016 il check-in potrà avvenire solo dopo le ore 18,00 " .
Io in tutti i modi lo evidenzierei anche nelle comunicazioni con l'eventuale guest , perchè molti non leggono tutto al momento della prenotazione e poi quando arriva il giorno fatidico ..."cadono dalle nuvole !!!!"
A parte gli scherzi, complimenti per il tuo appartamento e' veramente molto carino .
Simonetta
Grazie mille Simonetta per la risposta e per i complimenti. Penso che farò come dici tu, anche se è un pò rischioso in quanto io ho impostato la prenotazione immediata e non avrei modo di dare l'informazione prima che l'ospite paghi per la prenotazione. Al massimo dovrò organizzarmi con un'amica che andrà a fare l'accoglienza per me. Grazie ancora!
Laura