check in

Caterina24
Level 1
Rome, Italy

check in

Sto avendo un problema con una guest che sta facendo mille storie perchè pretende di entrare all'ora che dice lei, quando l'UNICA regola della mia casa è concordare insieme l'orario dell'arrivo. la ragazza arriva a roma domani alle 19:30 e siccome la lasciano dall'altro capo della città ci metterà un'eternità ad arrivare a casa mia. ovviamente non se ne parla di prendere un taxi e secondo il mio calcolo sarà a casa mia per le 20:30 se non per le 21. io però ho un impegno che mi farà stare fuori casa dalle 20 alle 23. lei non vuole assolutamente aspettarmi fino alle 23. e non vuole prendere un taxi grazie al quale sarebbe da me alle 20. 

come devo fare secondo voi? 

Ovviamente la cosa migliore sarebbe che cancellasse lei la prenotazione ma questo ovviamente le comporterebbe una perdita del 50% del soggiorno e io non ho nessuna intenzione di rimborsarla perchè domani sarò a casa tutto il giorno e le uniche ore che manco sono quelle!

Non so veramente come fare! Aiutatemi voi! grazie

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Caterina24

molto spiacevole tutto questo.E' sempre bene definire l'orario ben in anticipo per non trovarsi in queste situazioni.

Certo arrivando a quell'ora anche con il taxi non penso sarebbe in tempo da te e comunque faresti un check-in molto di fretta.

Non hai nessuno a cui poter chiedere di farti il check-in?

Altro non mi viene in mente da suggerirti.

Caterina24
Level 1
Rome, Italy

Se prendesse il taxi io l'aspetterei ma non ne vuole sapere.. Avrei qualcuno che potrebbe darle le chiavi ma vuole 20 euro e la ragazza non vuole pagarle.. Adesso però sembra si sia placata e che sia risoluta ad arrivare o prima delle 20 o alle 23.. mi farà sapere appena decide. Considera Paola che non è una tragedia, la ragazza può fermarsi a cena da qualche parte e arrivare con tutta tranquillità, ho una miriade di persone che fanno così, ormai sono quasi 5 anni anni che lavoro con airbnb.. Questo è un puro capriccio, e non ho intenzione di cedere. Anche perchè nelle mie regole della casa c'è solo che il check in deve essere concordato prima perchè sono fuori per lavoro moltissimo.

Grazie mille della tua risposta, sei stata molto gentile.

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao Caterina, si davvero spiacevole la tua situazione. Mi permetto di consigliarti per il caso in questione di appoggiarti, pur pagando, per il check in. 

Magari nelle regole di casa, sempre se naturalmente puoi e oramai per una prossima volta, specifica un orario preciso.

Ciao e buona fortuna!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno