check out

Claudio-Alessandro0
Level 2
Bracciano, Italy

check out

salve, domani ho il mio check out con diverse peripezie per una caldaia che non andava, poi risolto, domai gli ospiti vanno via ,in che condizioni sono obbligati a lasciarmi la casa, le lenzuole dove le devo fare lasciare, le devo contare ,gli asciugamani?, il tutto deve essere abbastanza in ordin eimmagino, altra domanda nel giardino ci sono dei fiori che vanno annafiati ogni giorno chi lo deve fare, poi la piscina presumo che la devano pulire (foglie ,ecc) chi sta in casa?????

grazie

se manca qualcosa o i muri sono stati sporcati detraggo dalla caparra?

di nuovo garzie

3 Risposte 3
Marco376
Level 10

@Claudio-Alessandro0, le condizioni del soggiorno e le regole della casa (oltre che il contratto scritto di locazione, se sei una ''locazione turistica'' o ''pura'', cioè un ''affitto semplice'') non vengono stabilite dai portali, ma da te (proprietario o gestore o locatore dell'immobile o di parte di esso). Pertanto definisci tutti questi dettagli tu stesso e scrivili e falli accettare dai tuoi ospiti / conduttori e inquilini.

Se sei una locazione, ricordati che non puoi fornire gli stessi ''servizi accessori'' o ''complementari'' degli alberghieri e degli extralberghieri, e questo vale A PRESCINDERE da ciò che in generale nel mondo dicano o non dicano Airbnb e Booking, perchè noi operiamo su territorio italiano. Ciao.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Claudio-Alessandro0 avrai ospiti più o meno ordinati, più o meno "puliti", alcuni lasceranno la casa in perfetto ordine, altri meno, ecc. Addebitando spese di puizia più di tanto non puoi pretendere... credo che far pulire la piscina e innaffiare i fiori sia un po' troppo...

Controllare che non manchi nulla e non ci siano danni è opportuno, ma non mi metterei a contare lenzuola e asciugamani di fronte ai tuoi ospiti.. La caparra (in Airbnb cauzione) non è nella tua disponibilità, ma va eventualmente richiesta aprendo una richiesta danni con l'Assistenza di Airbnb, portando le dovute pezze di appoggio, foto (del prima e del dopo), ecc.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Claudio-Alessandro0, di sicuro gli ospiti non si metteranno a disfare i letti e men che meno a pulire la piscina.

Ti andrà già bene se laveranno i piatti e puliranno il piano cottura.

Per quanto riguarda contare gli asciugamani, se io fossi guest mi sentirei offesa, a dire la verità. Puoi comunque guardarti intorno quando vai a fare check-out, e con la scusa di raccomandargli di non dimenticare niente, dare un'occhiata veloce (tv, vetro doccia, armadi) per vedere se ci sono danni.

Poi il bicchiere rotto ci sta, succede. (Non credo che siano così frequenti i casi di furto degli asciugamani)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno