Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Salve, un ospite mi ha confermato la prenotazione e solo successivamente ha chiesto di fare il ceck in all'una di notte.
Nell'annuncio è specificatoil tempo max per il ceck in che è fino alle 19, solitamente sono flessibile fino alle 21-22 è possibile se concordato ma quell'ora è troppo tardi, come gestisco la situazione? Se cancello la prenotazione va a mio discapito perchè se l'ospita avesse manifestato subito questa esigenza non avrei accettato.
Normalmente gli ospiti comunicano in anticipo l'orario, ma se puo' capitare che qualcuno non abbia ancora dettagli precisi (o perche' vengono in macchina o perche' ritarda l'aereo o il treno o perche' ignorantemente pensano che ci siano check in 24h)
Ti consiglio di contattare Airbnb tramite l'apposita piattaforma e vedrai che troveranno loro una soluzione che non vada a tuo discapito.
Per il futuro, ti consiglio di organizzarti per situazioni al limite come questa con una piccola cassaforte da chiavi posta all'esterno con codice, o addirittura con serrature con codice. Questo tipo di soluzioni ti permettono di accettare qualsiasi richiesta, ma hanno un costo, dipende quanto lavori con airbnb e quanto ti conviene rispetto alla tua situazione personale!
Ciao 🙂
Chiara
Grazie infinite delle risposte e dei preziosi consigli
Ciao @Ivonne5,
Se nel tuo annuncio è chiaramente scritto tra le regole della casa, contatta Airbnb. Il Trovasoluzioni serve anche a questo. Tu non cancellare la prenotazione, deve essere la piattaforma a farlo, se tu non desideri ospitare per queste motivazioni.