come gestire ceck in

Ivonne5
Level 1
Latina, Italy

come gestire ceck in

Salve, un ospite mi ha confermato la prenotazione e solo successivamente ha chiesto di fare il ceck in all'una di notte.

Nell'annuncio è specificatoil tempo max per il ceck in che è fino alle 19, solitamente sono flessibile fino alle 21-22 è possibile se concordato ma quell'ora è troppo tardi, come gestisco la situazione? Se cancello la prenotazione va a mio discapito perchè se l'ospita avesse manifestato subito questa esigenza non avrei accettato.

3 Risposte 3
Chiara75
Level 2
Rome, Italy

Normalmente gli ospiti comunicano in anticipo l'orario, ma se puo' capitare che qualcuno non abbia ancora dettagli precisi (o perche' vengono in macchina o perche' ritarda l'aereo o il treno o perche' ignorantemente pensano che ci siano check in 24h)

Ti consiglio di contattare Airbnb tramite l'apposita piattaforma e vedrai che troveranno loro una soluzione che non vada a tuo discapito.

Per il futuro, ti consiglio di organizzarti per situazioni al limite come questa con una piccola cassaforte da chiavi posta all'esterno con codice, o addirittura con serrature con codice. Questo tipo di soluzioni ti permettono di accettare qualsiasi richiesta, ma hanno un costo, dipende quanto lavori con airbnb e quanto ti conviene rispetto alla tua situazione personale!

Ciao  🙂

Chiara

Ivonne5
Level 1
Latina, Italy

Grazie infinite delle risposte e dei preziosi consigli

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Ivonne5,

Se nel tuo annuncio è chiaramente scritto tra le regole della casa, contatta Airbnb. Il Trovasoluzioni serve anche a questo. Tu non cancellare la prenotazione, deve essere la piattaforma a farlo, se tu non desideri ospitare per queste motivazioni.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno