commissioni

Risolto!
MariaGrazia11
Level 2
Catania, Italy

commissioni

Salve,

non mi è ancora chiaro a quanto ammonti la percentuale di "spese di gestione" che pago in qualità di host.

E soprattutto vorrei capire se tale percentuale è calcolata anche sulle spese di pulizia finali.

17 Risposte 17
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesco602 Dipende proprio dal fatto che tu hai abbassato i prezzi pensando di favorire gli ospiti ed invece favorisci solo Airbnb che applicherà una commissione più elevata. Funziona così. Quindi rialza i tuoi prezzi e abbi fede!!!

Francesco602
Level 10
Naples, Italy

@Paola4, perdonami ma non mi è chiarissimo. Non vedo perché Airbnb dovrebbe aumentare la percentuale per l'ospite dal 14,5% al 16,5% se ho abbassato solo (ed anche di poco, tipo 7-8€!) il prezzo di partenza e non il totale (che, anzi, forse si è pure un pelino alzato). Cioè, indipendentemente dalle percentuali, prima quattro persone pagavano di meno di quanto pagano ora, cioè al netto. Non capisco, quindi, perché Airbnb si prenda di più. 

@Francesco602

@Paola4ti ha già risposto !

I costi di servizio per i Guest sono variabili e si basano sul sub-totale. Non puoi intervenire sul loro sistema, fattene una ragione. Di fatto, cercano di sopperire al minor ingresso di commissioni su soggiorni brevi o più economici, alzando il tiro. Semplice

Altre notizie qui:

https://www.airbnb.it/help/article/1857/what-are-airbnb-service-fees

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno