Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve,
non mi è ancora chiaro a quanto ammonti la percentuale di "spese di gestione" che pago in qualità di host.
E soprattutto vorrei capire se tale percentuale è calcolata anche sulle spese di pulizia finali.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@MariaGrazia11, la percentuale per Airbnb dipende dai Termini di Cancellazione che hai scelto per il tuo Annuncio. Ai Termini di Cancellazione Flessibili è associato un 3% più Iva al 22% (se non hai P. Iva, altrimenti senza Iva). Ai Termini di Cancellazione Moderati è associato un 4% più Iva al 22% (se non hai P. Iva, altrimenti senza Iva). Ai Termini di Cancellazione Rigidi (e a tutti gli altri) è associato un 5% più Iva l 22% (se non hai P. Iva, altrimenti senza Iva). Si chiamano Costi del Servizio per l'Host e vengono fatturati all'Host da Airbnb il giorno stesso della prenotazione. Trovi le Fatture nella tua Area Riservata, in HOST > LE TUE PRENOTAZIONI (Vedi le Fatture con Iva). Se non hai P. Iva i Costi del Servizio per l'Host non possono essere scaricati dalle tasse come Spese.
Si, la percentuale si applica anche sulle Pulizie (che poi vengono spalmate sul costo giornaliero). Ciao!
@Francesco602 Dipende proprio dal fatto che tu hai abbassato i prezzi pensando di favorire gli ospiti ed invece favorisci solo Airbnb che applicherà una commissione più elevata. Funziona così. Quindi rialza i tuoi prezzi e abbi fede!!!
@Paola4, perdonami ma non mi è chiarissimo. Non vedo perché Airbnb dovrebbe aumentare la percentuale per l'ospite dal 14,5% al 16,5% se ho abbassato solo (ed anche di poco, tipo 7-8€!) il prezzo di partenza e non il totale (che, anzi, forse si è pure un pelino alzato). Cioè, indipendentemente dalle percentuali, prima quattro persone pagavano di meno di quanto pagano ora, cioè al netto. Non capisco, quindi, perché Airbnb si prenda di più.
@Paola4ti ha già risposto !
I costi di servizio per i Guest sono variabili e si basano sul sub-totale. Non puoi intervenire sul loro sistema, fattene una ragione. Di fatto, cercano di sopperire al minor ingresso di commissioni su soggiorni brevi o più economici, alzando il tiro. Semplice
Altre notizie qui:
https://www.airbnb.it/help/article/1857/what-are-airbnb-service-fees