compenso extra

Risolto!
Gaia16
Level 1
London, United Kingdom

compenso extra

buongiorno a tutti, mi  è stato inviato del denaro extra  da un ospite  come "servizio extra" in quanto  l'ospite ha soggiornato alcune notti in più,  il  compenso dovrebbe arrivare entro 5 o 7 giorni ma ancora non ho ricevuto nulla e sono passati quasi 12 giorni.

sapete in questi casi cosa bisogna fare? il compenso extra arriva automaticamente o bisogna fare una proceura diversa?  è la prima volta che mi viene inviato un extra,

grazie mille a tutti per la collaborazione

10 Risposte 10
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Avevate fatto la modifica alla prenotazione? Accettata da entrambi? Perchè in questo caso di solito arriva immediatamente, se laprenotazione è già in corso.

(ma cosa intendi per servizio extra?)

Gaia16
Level 1
London, United Kingdom

ciao Susanna grazie per la risposta, in pratica l'ospite ha prenotato la stanza per una settimana e il compenso  è arrivato come sempre 24 ore dopo il check in. Il giorno prima prima del check out ha chiesto di rimanere tre giorni in più e non avendo ricevuto alcuna prenotazione per quei giorni l ho ospitato senza problemi. 

il pagamento di quei giorni extra non è avvenuto tramite solita prenotazione ma l'ospite ha mandato  il giorno del check out  dei soldi tramito sito come " compenso extra"

dal sito ho letto che questi tipi di  compensi vengono chiesti o ricevuti in caso di danneggiamento all interno della casa o appunto per servizi extra ( soggiorno prolungato).

spero di essermi spiegata bene 🙂

grazie ancora!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ma se tu non glie li hai chiesti, con l'apposito strumento del Trovasoluzioni, lui come ha fatto a mandarteli? Mhhmmm
Fossi in te sentirei l'assistenza

Gaia16
Level 1
London, United Kingdom

si possono mandare soldi anche senza richiesta evidentemente, non saprei! sicuramento chiamer l-assistenza !

grazie

gaia

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Gaia16, poi facci sapere!

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Gaia16, se non hai modificato la Prenotazione la vedo dura... io capisco il rispettare le Regole di Airbnb ma a quel punto magari qualche contante non avrebbe guastato ; )

Gaia16
Level 1
London, United Kingdom

grzie della risposta, in questo caso quindi che dovrei fare? i soldi compaiono in "transazioni future" quindi sono stati inviati.. sai come posso risolvere?

grazie in anticipo

gaia

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Gaia16, ehm... se compaiono nelle transazioni future, evidentemente avverranno in... futuro? E' una battuta... ma mica tanto... Ciao! ; )

PS:

NUMERO ASSISTENZA AIRBNB:

nella Home Page di questa Community c'è un campo vuoto con una lente d'ingrandimento, la vedi? Basta scriverci dentro parole chiave tipo 'numero assistenza airbnb' e appaiono come risultati di ricerca tutta una serie di Posts che se aperti già contengono al loro interno il numero di telefono dell'assistenza (06/...). Oppure si può contattare Airbnb da apposita pagina Facebook o da Twitter. Oppure se si cerca una Risposta nella Guida di Airbnb e si dichiara di non essere soddisfatti della risposta data e di necessitare di ''Altro'', alla fine si arriva ad una specie di Form per contattare Airbnb, o comunque a dei contatti. E il numero poi segnatelo sulla Rubrica o sullo Smartphone, è inutile ricercarlo ogni volta al bisogno. E questa procedura non serve solo per trovare il numero, ma anche quando hai altri dubbi di qualunque altro tipo (il campo ''Cerca'' con lente c'è apposta!). Ciao!

Gaia16
Level 1
London, United Kingdom

lo spero avverranno in futuro ! 😄

grazie

gaia

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno