compenso sbagliato

Risolto!
Monica122
Level 2
Turin, Italy

compenso sbagliato

mi hanno sbagliato il conteggio del compenso,come posso fare per contattare airbnb direttamente?

grazie

13 Risposte 13
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Monica122,

sei certa che abbiano sbagliato?

Per contattare usa il trovasoluzioni

@Monica122

é tutto automatico, mi sembra strano ! Puoi produrre un esempio ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Monica122
Level 2
Turin, Italy

Ciao, grazieperlarisposta.Mi hanno scritto 38 € X 2 notti= 75€  e poi da lì mi tolgono le commissioni,che sono 3 €.Quindi io prenderei 72 €. Ma 38 x 2 fa 76 e togliendo le commissioni dovrei ricevere 73€.

Infatti per un'altra coppia che viene mi hanno fatto il conteggio giusto,cioè 38 x 2 notti=76€,tolte 3€ di commissioni,il mio compenso è 73€.

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Monica122

per gli host le commissioni corrispondono al (3%+IVA22%=3,66%) del prezzo a calendario.

Ecco il link con le spiegazioni https://www.airbnb.it/help/article/63/what-are-host-service-fees

per gi ospiti i costi del servizio AirBnb variano dal 6 al 12%

ecco il link con le spiegazioni https://www.airbnb.it/help/article/104/what-are-guest-service-fees

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Monica122 il calcolo è corretto.

Considera che la valuta di riferimento per Airbnb è il dollaro. Quindi fanno arrotondamenti, in eccesso o difetto, a seconda del cambio. Euro dollaro.

Monica122
Level 2
Turin, Italy

Ah  ora mi è chiaro! grazie molto!!!

Ci avrei scommesso che era questo ... 😄

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Savina1
Level 1
Salsomaggiore Terme, Italy

airbnb dovrebbe scrivere le operazioni come sono : invece di scrivere 20 per 2= 40 scrive 20 per 2= 39 , questo non ha senso, se bisogna pagare delle tasse deve scrivere la voce "tasse" il tipo di tassa , la percentuale....io così rischio di pagare le tasse due volte...prima mi fa un conteggio per alcuni ospiti e poi me lo cambia per altri....le voci di pagamento devono essere chiare... le spiegazioni non bastano .

Savina1
Level 1
Salsomaggiore Terme, Italy

Come posso fare per contattare airbnb direttamente? esiste una postazione Italiana?

compenso sbagliato x una modifica nella prenotazione allungata.

l ospite ha richesto 1 notte in più modificando e pagando la modifica

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

... e quindi? Cosa c'è di sbagliato?

Chiara0
Level 2
Milan, Italy

Buonasera a tutti. Ho una domanda alla quale non riesco a darmi una risposta. Una coppia di ragazzi prenota per due notti la mia stanza e nella lista prenotazioni che appare sulla scrivania di abnb mi risulterebbe un pagamento da ricevere di 90€ TOTALE (c'è proprio scritto TOTALE). Oggi ho ricevuto il pagamento ma di 86€. Perchè secondo voi? Non credo sia una questione di cambio perchè l'euro è, ancora, a favore nè di percentuali cambiate perchè è la prima volta che mi capita: il compenso che ricevo è sempre uguale a quello che visualizzo nella lista. 

Qualcuno riesce a illuminarmi? Grazie mille a tutti

Chiara

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno