Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
mi hanno sbagliato il conteggio del compenso,come posso fare per contattare airbnb direttamente?
grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
é tutto automatico, mi sembra strano ! Puoi produrre un esempio ?
Ciao, grazieperlarisposta.Mi hanno scritto 38 € X 2 notti= 75€ e poi da lì mi tolgono le commissioni,che sono 3 €.Quindi io prenderei 72 €. Ma 38 x 2 fa 76 e togliendo le commissioni dovrei ricevere 73€.
Infatti per un'altra coppia che viene mi hanno fatto il conteggio giusto,cioè 38 x 2 notti=76€,tolte 3€ di commissioni,il mio compenso è 73€.
Ciao @Monica122
per gli host le commissioni corrispondono al (3%+IVA22%=3,66%) del prezzo a calendario.
Ecco il link con le spiegazioni https://www.airbnb.it/help/article/63/what-are-host-service-fees
per gi ospiti i costi del servizio AirBnb variano dal 6 al 12%
ecco il link con le spiegazioni https://www.airbnb.it/help/article/104/what-are-guest-service-fees
@Monica122 il calcolo è corretto.
Considera che la valuta di riferimento per Airbnb è il dollaro. Quindi fanno arrotondamenti, in eccesso o difetto, a seconda del cambio. Euro dollaro.
Ah ora mi è chiaro! grazie molto!!!
Ci avrei scommesso che era questo ... 😄
airbnb dovrebbe scrivere le operazioni come sono : invece di scrivere 20 per 2= 40 scrive 20 per 2= 39 , questo non ha senso, se bisogna pagare delle tasse deve scrivere la voce "tasse" il tipo di tassa , la percentuale....io così rischio di pagare le tasse due volte...prima mi fa un conteggio per alcuni ospiti e poi me lo cambia per altri....le voci di pagamento devono essere chiare... le spiegazioni non bastano .
Come posso fare per contattare airbnb direttamente? esiste una postazione Italiana?
compenso sbagliato x una modifica nella prenotazione allungata.
l ospite ha richesto 1 notte in più modificando e pagando la modifica
... e quindi? Cosa c'è di sbagliato?
Buonasera a tutti. Ho una domanda alla quale non riesco a darmi una risposta. Una coppia di ragazzi prenota per due notti la mia stanza e nella lista prenotazioni che appare sulla scrivania di abnb mi risulterebbe un pagamento da ricevere di 90€ TOTALE (c'è proprio scritto TOTALE). Oggi ho ricevuto il pagamento ma di 86€. Perchè secondo voi? Non credo sia una questione di cambio perchè l'euro è, ancora, a favore nè di percentuali cambiate perchè è la prima volta che mi capita: il compenso che ricevo è sempre uguale a quello che visualizzo nella lista.
Qualcuno riesce a illuminarmi? Grazie mille a tutti
Chiara