consigliare altro host

Elena18
Level 2

consigliare altro host

Ciao,

giovedì sera mi è arrivata una richiesta da parte di un ospite che dovrà rimanere in città per 22 notti, oltre a lui e la moglie arriveranno anche altre coppie di amici per seguire dei corsi e mi hanno chiesto se avessi a disposizione altri appartamenti o comunque se potessi consigliare loro qualche host!

La mattina successiva ho contattato un amico che ha delle camere su AirBnB e che mi ha confermato la disponibilità dei suoi spazi per il periodo richiesto! Ho immediatamente risposto agli ospiti ma non ho trovato alcun modo per indicargli la struttura a cui fare riferimento, o comunque il contatto per la loro esigenza! Ho quindi provato a passargli l'indirizzo mail e il cellulare che ovviamente sono stati nascosti...

Partendo dal presupposto che non intendo assolutamente scavalcare il servizio fornito da AirBnB ed il suo staff sono a chiedere come, e se è previsto da parte Vostra, che io possa consigliare un host diverso da me per soddisfare le richieste degli ospiti che mi contattano...

Avevo già riscontrato lo stesso problema quando mi era stato chiesto un riferimento per trovare un parcheggio in città, avevo provato a inoltrare degli indirizzi internet a cui fare riferimento ma ovviamente tutti i testi sono stati nascosti...

Se non è ancora stato previsto un sistema per permettere agli host di mettere in comunicazione gli ospiti con "strutture" diverse dalla propria, o se io non ho compreso come fare per ottenere il risultato sperato, Vi pregherei gentilmente di valutare la possibilità di creare dei gruppi... Spesso vengono in città delle comitive di persone che preferiscono l'ospitalità offerta da AirBnB all'Hotel... Se fosse possibile garantire loro un servizio accomunando più host che già collaborano o che comunque si conoscono forse la comunity e l'intero staff di AirBnB ne trarrebbero vantaggio, oltre ovviamente a rendere più completo il tipo di servizio già fornito... Spero che la mia richiesta sia per Voi spunto di riflessione! Grazie per l'attenzione e spero in una risposta!

Elena

5 Risposte 5
Serena1
Level 10

@Elena18

o fai il copia/incolla nella barra del browser del link del tuo amico oppure gli fornisci il nome e la zona di riferimento della struttura del tuo amico e loro se lo cercano...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Grazie Luciano, ora ci provo!

Buona serata!

Claudia12
Level 10

@Elena18 penso che potresti fare una whish list ad hoc e rinviare a quella (ma a prenotazione avvenuta tutti i link sono in chiaro, non nascosti)

Claudia12
Level 10

@Elena18 sono a Venezia pure io e spesso mi capita di non poter alloggiare da me cari amici.
C'è un modo per metterci in contatto?

Salve Claudia, 

grazie per la risposta. In effetti a prenotazione avvenuta i link risultano in chiaro ma in fase di richiesta non lo sono e quindi risulta difficile comunicare con gli ospiti... Mi dispiace soprattutto di non averli potuti aiutare...

Per metterti in contatto con me cerca EleHouse, sono a Dorsoduro a 10 minuti da Piazzale Roma --> https://www.airbnb.it/rooms/5003167?s=F3Dmv7O3 

Buona serata Elena

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.