contatt

Risolto!
Anna496
Level 1
Padua, Italy

contatt

Perchè non esiste un modo di contattare Airbnb senza per forfa passare per domande stereotipate o community varie? Sembra una setta, non un sito internet, capisco che si deve risparmiare, ma è assurdo!! Rifaccio la domanda: esiste un modo di contattare qualcuno del sito? grazie

10 Risposte 10
Francesco57
Level 2
Milan, Italy

quoto, e anche come ospite non si riesce a contattare nessuno, una cliente di recente non riuscendo a contattare nessuno per un problema che aveva con la prenotazione alla fine mi ha prenotato l'apt tramite altro sito... c'è nessunooooooooooooo!?!

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Anna496, @Francesco57, non riuscite a contattare nessuno perchè forse non avete compreso il funzionamento di questo sito... per ogni informazione che si cerca, c'è un solo e unico modo (a parte che poi su Google digitando parole chiave giuste in prima pagina escono tutte le info che state cercando), ed è il seguente:

NUMERO ASSISTENZA AIRBNB:

nella Home Page di questa Community c'è un campo vuoto con una lente d'ingrandimento, la vedi? Basta scriverci dentro parole chiave tipo 'numero assistenza airbnb' e appaiono come risultati di ricerca tutta una serie di Posts che se aperti già contengono al loro interno il numero di telefono dell'assistenza (06/...). Oppure si può contattare Airbnb da apposita pagina Facebook o da Twitter. Oppure se si cerca una Risposta nella Guida di Airbnb e si dichiara di non essere soddisfatti della risposta data e di necessitare di ''Altro'', alla fine si arriva ad una specie di Form per contattare Airbnb, o comunque a dei contatti. E il numero poi segnatelo sulla Rubrica o sullo Smartphone, è inutile ricercarlo ogni volta al bisogno. E questa procedura non serve solo per trovare il numero, ma anche quando hai altri dubbi di qualunque altro tipo (il campo ''Cerca'' con lente c'è apposta!). Ciao!

grazie David, illuminante ... ma a te ti va bene questa logica da setta? io preferivo Airbnb di 5/6 anni fa, tutto chiaro e a portata di mano, senza dover fare ricerche su google, ma ti pare?

@Francesco57, io prima del gennaio 2016 non ho mai sentito parlare di un sito estero di affitti di privati denominato Airbnb... poi quando la gente ha cominciato a non prenotare più, ho dovuto necessariamente prendere atto che nel mercato era cambiato qualcosa... ma io essenzialmente non opero su Airbnb neanche ora, e sono qui per capire cosa sia e come funziona per poter meglio continuare ad operare altrove come prima... dunque non saprei fare paragoni rispetto a dei 'precedenti' trascorsi... Posso solo ipotizzare che il Call Center venisse tempestato da domande inutili a centinaia tipo ''il mio annuncio è scomparso'', ''il mio annuncio non è visibile'', ''il numero di visualizzazioni non è aggiornato rispetto a quello reale'', ''qui dice nelle statistiche che sono stato visualizzato tot volte, e invece poi non ho ricevuto alcuna prenotazione'', ''sono qui da un anno, opero con un certo successo e vorrei tanto riuscire a capire se devo fare qualcosa per mettermi in regola'', e simili... Beh, se le cose stavano così, forse non li biasimo ad essersi nascosti un pò... ; ) Ciao, e in bocca al lupo! : )

@Anna496

Il modo c'è, e non è neanche tanto difficile. Ma, visto che siamo nel forum della community, a che ti serve ? Magari esponendo il problema, potremmo aiutarti noi, o imparare qualcosa noi stessi.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

David, anche io lavoro non solo con Airbnb ma anche con altri siti, ma questi offrono un contatto per il customer care, non si nascondono, non bisogna andare a stanarli su Google. Dopo anni di soddisfacente collaborazione con Airbnb, di cui ho sempre parlato bene, devo prendere atto che qcosa è cambiato...

@Francesco57, almeno da 12 mesi il numero dell'assistenza mi sembra essere sempre lo stesso:

original.jpg

David, capisco che tu debba prendere le difese di Airbnb, ma ci siamo capiti...

Semplicemente preferisco concentrare le mie critiche ad Airbnb su altri aspetti che ritengo più urgenti:

a) assenza di una scrematura e di un controllo degli Annunci e degli Hosts all'origine (rispetto normative e fisco);

b) assenza di un valido supporto informativo su normative (italiane) e tasse (se non fatto alla casareccia da noi Hosts e Guests);

c) sconsiderata politica dei prezzi ''al ribasso'' fuori mercato e sottocosto;

d) mancata separazione degli Annunci in diverse Categorie (creazione di sezioni diverse e separate e non comunicanti tra loro);

e) indebita ingerenza (con consigli ed imposizioni) su questioni che attengono invece solo all'Host (Prezzi, Condizioni, Numero Ospiti, Tipologia Ospiti Adulti / Bambini, Cancellation Policy o Termini di Cancellazione, ecc.);

f) Assenza di OPZIONI PREPAGATE 100% IN FORMULA NON RIMBORSABILE, a prescindere dalla data di prenotazione e di cancellazione; e Assenza di ACCONTI PRELEVABILI IN FORMA NON RIMBORSABILE DIRETTAMENTE DALL'HOST; impossibilità perfino di usare il nostro POS per carte di credito con 'pre-autorizzazione' a distanza;

g) Impossibilità per le CAV (Case per Vacanze) di settare sia un giorno della settimana come Check-In obbligatorio sia al contempo un giorno della settimana come Check-Out obbligatorio, oltre che un Soggiorno Minimo (già possibile) di 7 notti, ad esempio per soggiorni in CAV o LT da sabato a sabato o da domenica a domenica.

Preferisco concentrarmi insomma su questioni più serie... Da che mondo è mondo su qualsiasi sito, compreso il noto a tutti Google, c'è un Campo vuoto dove le informazioni si cercano, e quando mi è servito, pur essendo nuovissimo utente, il numero di Airbnb, ho scritto ''numero airbnb'' ed è uscito fuori. Ho chiamato 3 volte e sono stati rapidissimi a rispondere e tutte e 3 le volte hanno risposto. Ma ci siamo capiti comunque... ho capito quello che vuoi dire... Ciao! ; )

si mi riferivo ad alcuni degli argomenti che hai citato, su altri non mi trovo d'accordo, ma rendere disponibile un contatto in caso di necessità, ribadisco, non mi pare un aspetto secondario. sia per gli ospiti che per gli host.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno