Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve. Trovo piuttosto riduttivo che scegliendo l'opione 'contatta l'host' l'unica comunicazione che si instaura è un sms troncato che poco risponde al messaggio inviato nel riquadro apposito. UNa volt anon era così. In passato ho trovato casa con airbnb ma il contatto con l'host era via mail e senza 'tagli'. Inolter, subito dopo il contatto arriva l'sms che ti dice che si hanno 24 ore di tempo per prentoare. Ma se non ho ancroa avuto un contatto vero con l'host come posso essere tranquilla per prenotare? La sensazione è di una pressione troppo forte. Per di più la stessa casa a Napoli dove stiamo cercando di andare per una piccola vacanza, ha un prezzo divverso se 'trovata' su ipad rispetto al pc (ho fatto foto dello schermo). Come è possibile?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Emanuela-Elena0 Se l'host è in gamba ti risponde in poche ore. Il problema è che forse per quella casa l'host ha impostato obbligo di richiesta perchè non rientri nei requisiti di prenotazione automatica .
Non preoccuparti; l'host il messaggio lo riceve per intero
L'sms riporta solo le prime righe del messaggio: ma il messaggio c'è per intero, basta collegarsi al sito o usare l'app.
Buongiorno,
ho pagato una casa , ma come contatto ho solo la mail del prioritario, non riesco a contattarlo da tre giorni, ma non doveva esserci una comunicazione in cui venivano dati i numeri di telefono ?
grazie !!!
@Michela230 ma come si è svolta la prenotazione? Non vorrei che fossi cascata in una truffa, molto frequenti da chi utilizza una fake del sito airbnb contattando direttamente l'ospite. Spesso si tratta di affitti a lungo termine dove richiedono mesi anticipati da versare su un certo iban tramite bonifico. In questo caso è una truffa.
Raccontaci come si è svolta la prenotazione...
Ho trovato l’annuncio, poi sono stata contattata dal proprietario.
Affitto a lungo termine ma io ho pagato per solo due mesi, con un bonifico a una banca di Londra.
Ho la conferma di airbnb che il mio pagamento e’ stato processato ed ho anche un numero di prenotazione.
@Michela230 forse sei stata truffata, leggi qui e vedi se la modalità è più o meno la stessa (vai direttamente agli ultimi post):
https://community.withairbnb.com/t5/Altro/Affitto-a-lungo-termine-Truffa/td-p/123441/page/38
Ho fatto un bonifico a Londra,su un conto corrente a nome di Barbara da Fonte Novo.
Pero airbnb mi ha detto che l’ordine è stato processato .
A chi devo fare denuncia ???
lei non mi ha mai dato il suo numero di cellulare .... perché diceva che poteva darmelo solo dopo la conferma del pagamento .
@Michela230 se non descrivi come si è svolta la prenotazione dal primo contatto, non ti posso dire con sicurezza...
Buongiorno Ermanno,
ho trovato l’annuncio su Immobiliare.it .
Poi dopo poco, mi ha contattato la proprietaria e mi ha detto di selezionare l’appartamento su airbnb.
Ho riempito una scheda e dato la mia carta di identità, ho fatto il bonifico e pochi giorni dopo airbnb mi ha detto che il mio pagamento è stato processato e che l’host si sarebbe messo in contatto con me.
La proprietaria mi scrive solo via mail !
Questo è il numero di prenotazione ed io ho la copia del bonifico effettuato a Londra.
J519N3DAG7nr di prenotazione !
la ringrazio per il suo aiuto
@Michela230 la denuncia si fa alla polizia postale ma nessuno (e sono migliaia) ha mai risolto nulla. Airbnb non c'entra nulla perché deve averti indirizzato su un link falso di airbnb, no sul sito ufficiale. Forse anche airbnb dovrebbe denunciare perché utilizzano il suo nome e copiano il sito per truffe, più o meno come le truffe con posteitaliane, quando ti chiedono d'inserire dati su una pagina fake.
@Michela230 la modalità è quella: agganciano le persone su altri siti immobiliari e poi gestiscono la truffa via email rassicurando che il tutto si svolge tramite airbnb, ma la pagina web è falsa.
La normale procedura invece è quella di andare direttamente sul sito ufficiale di airbnb dove selezioni tu il luogo, le date e il numero degli ospiti. Poi ti compaiono un elenco di proposte che tu selezioni ed eventualmente contatti tu l'host che ti risponde sempre tramite messagistica airbnb. Sul sito ufficiale di airbnb sei tutelata, il bonifico non va direttamente all'host ma lo trattiene airbnb che lo gira all'host solo il giorno dopo il check-in. Nel frattempo esistono anche possibilità di cancellazione e di rimborso più o meno totale.
TI ringrazio Ermanno !
Ho peso un bel po' di soldi !
Ma comunque io ho poi selezionato tutto da airbnb ....
Farò denuncia alla polizia postale !
Mi dispiace @Michela230, ma non era airbnb altrimenti l'annuncio esisterebbe ancora, tu lo vedi ancora l'annuncio? Puoi incollare qui il link, anche foto.