correttezza ospiti

Massimiliano62
Level 2

correttezza ospiti

Buongiorno

da 5 giorni sono in rapporto con una ospite che per ben 3 volte ha lasciato scadere la pre-approvazione per poi ripresentare la richiesta, adducendo scuse su problemi di ricarica delal postepay, ritorno a casa dal lavoro troppo tardi e simili.

Dopo la prima pre-approvazione ho ricevuto una richiesta per lo stesso periodo tramite un altro sito di annunci vacanze.

Allora ho chiesto a questa ospite se era sicura di voler prenotare perchè essendoci un'altra persona interessata, non volevo perdere la locazione.

L'ospite mi ha risposto: sono certa al 100% la prego non me lo dia via altriemnti non so come potrei fare.

Alchè l'ho rassicurata e invitata a confermare la prenotazione; risposta: ok perfetto! ovviamente all'altra persona interessata ho detto che l'alloggio era già in trattativa.

Stamattina l'ospite se ne esce fuori scusandosi, che il datore di lavoro non gli ha confermato le ferie; ed io ho subito il danno economico della perdita della settimana di locazione, che avrei avuto dandone disponibilità all'altra persona interessataa.

visto che airbnb si basa sulla fiducia e correttezza tra host e ospite, (se non ho capito male) credo che persone così scorrette debbano essere segnalate.

E' possibile fare qaulcosa? in modo che altri host non vengano presi in giro come me? si può fare in modo che questo episodio venga fatto presente quando farà altre richieste? posso mettere un feedback negativo, uan recensione sul suo comportamento?

Grazie

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Massimiliano62

Magari si basasse sulla correttezza di Host e Guest. Ahimè, non è così!

Perdonami, ma hai fatto male a non preapprovare il secondo potenziale cliente. Chi vuole prenotare per davvero, lo fa. Le preapprovazioni servono anche a questo: "per me va bene che mi compri l' alloggio, ma muoviti!". Non avrebbero una scadenza se non fosse così. Tant'è che quando pre-approvi, il portale ti ricorda che le date restano le libere (a meno che tu non scegli "blocca le date", ma è gettarsi la zappa sui piedi). In altre parole, chi prima arriva meglio alloggia.

Certo, potresti segnalare questo utente che non ha mantenuto la parola. Ma, a conti fatti, era nelle sue facoltà.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Massimiliano62 concordo con quanto ti suggerisce @Giancarlo10 (che saluto) : "ogni lasciata è persa"; ma se proprio vuoi segnalare, cliccando sulla faccina del tuo ospite nella messaggistiche che vi siete scambiati, dovrebbe apparire il suo profilo e una "bandierina" per la segnalazione, non sono sicurissimo che ci sia un campo per la descrizione, ma puoi provare.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

@Adolfo5, ricambio is aluti

Confermo che c'è un campo per le motivazioni. Segnalai un minorenne (non poteva neanche iscriversi al sito)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

mi sono fidato. Se preapprovavo la seconda che mi faceva la prenotazione immediata, la prima poteva dirmi peste e corna, visto che mi aveva scritto che lo prendeva al 100% e che se lo davo all'altra la rovinavo.

Ho sbagliato.

Ma vorrei segnalarla! quindi bandierina, ma ho visto che non c'è una voce da selezionare che faccia al caso mio.

Grazie 

La prima non avrebbe potuto proprio dirti niente, perchè se fosse stata certa al 100% avrebbe prenotato, dai!

Oltretutto adesso che Airbnb restituisce perfino le commissioni, in caso di cancellazione, non aveva proprio nessun motivo per ritardare. Ci vuole un minuto, per prenotare dal telefono, le sue scuse non reggono.

Oltretutto magari non è neanche cosí come te la racconta, magari aveva chiesto ad altri 5 alloggi e poi ne ha scelto un altro.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.