crediti e cancellazioni

Federica147
Level 2
Rome, Italy

crediti e cancellazioni

Salve,

dispongo di diversi crediti di viaggio, che dovrebbero scadere ad ottobre a quanto leggo. Mi chiedevo,
1. la data di scadenza che vedo si riferisce a TUTTI i crediti o solo a quelli acquisiti entro quella data lo scorso anno?
2. se effettuo una prenotazione e poi la cancello per qualche motivo (o mi viene cancellata dall'host) i crediti di viaggio utilizzati mi vengono riaccreditati, o li perdo definitivamente?

Grazie mille.

4 Risposte 4
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Federica147

i crediti di viaggio hanno scadenze diverse in funzione di quando sono stati maturati, però possono essere utilizzati anche tutti insieme se la pronotazione risponde a determinati requisiti, tipo importo minimo di prenotazione...

Se tu cancelli una prenotazione o fai delle variazioni i crediti vengono persi.. non so se l'host cancella una prenotazione in cui sono stati utilizzati dei crediti di viaggio quest'ultimi saranno persi, in teoria no, ma non si sa mai viste le limitazioni applicate, per questo dovresti informarti presso l'assistenza..

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Laura944
Level 1
Binasco, Italy

@Patrizia16

Scusa Patrizia, approfitto ancora della tua consulenza. L'host ha cancellato la mia prenotazione e airbnb mi ha offerto due opzioni: richiedere il rimborso oppure usare il credito per un'altra prenotazione con un bonus di 41,00 euro e ho scelto questa opzione cliccando sul link sulla mail. Ci sono voluti un paio di giorni per trovare la nuova sistemazione e quando l'host ha confermato la richiesta mi è  stato addebitato sulla carta di credito l'intero importo della nuova prenotazione. Nei crediti di viaggio ci sono solo i 22 euro maturati con questa prenotazione. Cosa devo fare? Ho mandato una mail all'assistenza ma i tempi sono davvero lunghi per le risposte. Grazie, laura

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Laura944

purtroppo solo loro possono risolvere il problema e sapere perchè hanno utilizzato solo una parte del credito... non riesco a capire la logica di questo... cmq generalmente nella mail di conferma del credito ci dovrebbero essere le modalità di utilizzoe i termini per l'utilizzo... non dicono nulla???? e...cmq in ultima analisi ricontatta telefonicamente l'assistenza e fatti dare spiegazioni se non addirittura l'accredito dell'importo non utilizzato visto che lo avevi disponibile...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Laura944
Level 1
Binasco, Italy

@Patrizia0

mi hanno contattato loro telefonicamente, mi hanno detto che dipende dal fatto che mi sono collegata da due dispositivi diversi (non capisco perché il profilo è sempre lo stesso!).

In ogni caso hanno disposto il riaccredito del viaggio annullato e mi hanno mandato il bonus da utilizzare su un prossimo viaggio entro un anno.

Che faccenda infinita...

Mi serve come esperienza 🙂

grazie del supporto!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno