Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
Come ci si comporta se, al momento della riconsegna dell'appartamento, si verifica qualche rottura o mancanza di oggetti (es. stoviglie)?
Si apre entro 48 ore (se non ricordo male) un contenzioso con il "trova soluzione" a cui fa seguito un invio di documentazione dei danni (foto, ecc.). Il problema è sempre dimostrare quanto accaduto, e dimostrare che sia accaduto per colpa di quei Guest ! Generalmente fai il check-out in loro presenza ?
Si, ricevo direttamente le chiavi dall'ospite.
Non devo quindi chiedere nulla per i danni all'ospite?
ancora nulla, ma è una domanda preventiva
si sta parando le chappette a priori... e cmq il furto di stoviglie è da c.penale 😉
Speravo in risposte serie e utili.
Affitto per la prima volta una casa di vacanza e per gli appartamenti che ho affittati, ammobiliati e no, ho un deposito cauzionale di 3 mensilità che copre i danni.
Tramite Air bnb non ci sono quindi forme di copertura?
Hai avuto risposte serie e utili !
Con Airbnb non fitti con il classico contratto di locazione 4+4, è ben diverso. Non puoi ricevere cauzioni pro-manibus, nè chiedere acconti, nè saldo prima del soggiorno, figuriamo tre mensilità anticipate. E' un mo(n)do diverso, insomma. E c'è anche una guida ben fatta nel centro assistenza !
Dove sono spiegate anche le forme di coperture assicurative
Prego, non c'è di che