Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Come ci si comporta se, al momento della riconsegna dell'appartamento, si verifica qualche rottura o mancanza di oggetti (es. stoviglie)?
Si apre entro 48 ore (se non ricordo male) un contenzioso con il "trova soluzione" a cui fa seguito un invio di documentazione dei danni (foto, ecc.). Il problema è sempre dimostrare quanto accaduto, e dimostrare che sia accaduto per colpa di quei Guest ! Generalmente fai il check-out in loro presenza ?
Si, ricevo direttamente le chiavi dall'ospite.
Non devo quindi chiedere nulla per i danni all'ospite?
ancora nulla, ma è una domanda preventiva
si sta parando le chappette a priori... e cmq il furto di stoviglie è da c.penale 😉
Speravo in risposte serie e utili.
Affitto per la prima volta una casa di vacanza e per gli appartamenti che ho affittati, ammobiliati e no, ho un deposito cauzionale di 3 mensilità che copre i danni.
Tramite Air bnb non ci sono quindi forme di copertura?
Hai avuto risposte serie e utili !
Con Airbnb non fitti con il classico contratto di locazione 4+4, è ben diverso. Non puoi ricevere cauzioni pro-manibus, nè chiedere acconti, nè saldo prima del soggiorno, figuriamo tre mensilità anticipate. E' un mo(n)do diverso, insomma. E c'è anche una guida ben fatta nel centro assistenza !
Dove sono spiegate anche le forme di coperture assicurative
Prego, non c'è di che