denaro extra

Roberto181
Level 1
Chambéry, France

denaro extra

Ciao. Ho appena fatto la domanda per avere del denaro extra dato che il mio ospite mi ha danneggiato delle cose e non mi ha pagato la notte in più che, stupido io, gli ho fatto prenotare senza passare da airbnb. E' uscito un messaggio che diceva che lui ha 72 ore per pagare o proporre un'alternativa, se no Airbnb interviene. Ho chiuso la pagina e ora non trovo più questo messaggio. Dove lo posso ritrovare?

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Roberto181

prova a vedere se hai utilizzato il Trova Soluzioni.Per i danni la cosa migliore sarebbe quella di avere un preventivo o una fattura se hai riacquistato la cosa danneggiata.Puoi allegare anche i documenti.

Per la notte in più sarà la parola tua contro la sua.La prossima volta quando ricevi una richiesta del genere ricordati di fare la modifica della prenotazione tramite Airbnb e farla accettare all'opsite prima che abbia fruito della notte aggiuntiva. I furbetti purtroppo abbondano.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Roberto181

scusa dimenticavo di dirti che, trascorse le 72 ore, se l'ospite non risponde alla tua richiesta di rimborso, devi rientrare nella richiesta sempre attraverso il Trova soluzioni e richiedere tu che intervenga Airbnb che valuterà direttamente il caso e deciderà se ti spetta o meno il rimborso.

Gabriele80
Level 1
Milan, Italy

Ciao,

a me è successa la stessa cosa. Ho inoltrato la richiesta ad airbnb da oltre una settimana ma non ho ricevuto risposta. C'è modo di chiamare un centro assistenza che voi sappiate?

Grazie

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Gabriele80, certo che c'è. Usa il campo cerca digitando le parole Telefono assistenza, e ti escono centinaia di messaggi dove è stato chiesto e dato. Adesso non ce l'ho sottomano, inizia con 06.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno