fattura per fisco italiano

Francesca427
Level 1
La Spezia, Italy

fattura per fisco italiano

Details Buonasera alcuni giorni fa avevo esposto il mio problema e cioè che con residenza in Germania le tasse relative all'introito dell'appartamento che affitto sono da pagare al fisco italiano pertanto mi serve una fattura con paese di retribuzione Italia mentre nel mio account figura la Germania se bene come mi era stato suggerito io abbia cambiato la residenza nel mio profilo sostituendola con quella dell'appartamento in questione il risultato non è però cambiato mi serve urgentemente il vostro aiuto grazie

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca427

scusa come ti vengono accreditati gli affitti? su conto corrente? se questo ha iban della Germania forse è per questo che ti arrivano fatture sbagliate.

Fammi sapere se era questo il problema magari o comunque aggiornaci su quale era il problema perchè può essere utile per aiutare altre persone.

Francesca427
Level 1
La Spezia, Italy

CiaoPaoöa egrazie per la risposta,Tutto viene accreditqato naturalmente sul conto corrrente italiano. 

Fabrizio95
Level 10
Vicenza, Italy

@Francesca427 Non c'è problema Francesca. Tanto paghi le tasse su quanto generato dalla locazione turistica a prescindere dal paese dove vivi.

Le fatture di Airbnb non le puoi scaricare essendo tu un privato e non un'azienda, quindi non ti cambia nulla.

Dovrai dichiarare le tasse sul lordo , inclusa la quota trattenuta a te da Airbnb.

Sulla gestione prenotazioni trovi una voce "Ricevute fiscali" che ti da questo importo lordo che è l'unico di riferimento ai fini del pagamento imposte.

Le imposte le paghi tramite modello unico, quadro redditi da fabbricati (presumo tu applichi la cedolare secca)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno