furto strano

Enzo7
Level 1

furto strano

Buongiorno a tutti.

Nel nostro appartamento appena ristrutturato e di nuovo inserimento su Airbnb, abbiamo installato un impianto di climatizzazione. Il climatizzatore è stato montato, installato e testato e io personalmente ho pulito i filtri. Poi l'appartamento è stato affittato a due canadesi e successivamente a una coppia italiana. Alla loro partenza come al solito abbiamo fatto le consuete verifiche e pulizie e tutto sembrava a posto. Poi per riscaldare la casa, dato l'improvviso calo di temperatura ed essendo l'impianto di riscaldamente per legge chiuso, abbiamo acceso il climatizzatore e con grande sorpresa l'abbiamo trovato non funzionante perchè mancante del filtro!

E' palese che non è possibile incolpare nessuno, ma è altrettanto evidente che, data la non facile reperibilità di detto filtro, qualcuno ha pensato bene di portarsi a casa un particolare e per lui utile "souvenir" da Milano.

Come comportarsi in questi casi? Occorre fare segnalazione ad Airbnb?

Oltre naturalmente, a parte il costo del ricambio, la difficoltà nel reperire questo articolo!
Grazie dei suggerimenti.

3 Risposte 3
Giulia1
Level 10

@Enzo7

purtroppo oramai non credo ci sia più niente da fare. Avresti potuto aprire un contenzioso per un un rimborso, nel caso in cui ti fossi accorto subito del " furto" e quindi del "ladro".

Vedo inutile anche avvertire Airbnb dell'accaduto, se non per mera informazione.

Che dire, purtroppo sono cose che possono accadere. Certo sì, che è buffo!

@Giulia1

non è tanto buffo, a me sono mancate 4 tovaglitte della guzzini e caso strano solo dopo aver ospitato una famiglia italiana proveniente da BKG e passatami da un altro host in overbooking.... io saprei chi aveva bisogno del filtro di @Enzo7 😉

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Paola55
Level 2

due ospitate fa, da ragazze tedesche di cui mai l'avresti detto, mi è stato rubato addirittura un copriletto. rubato, o rovinato e non me lo hanno vouto dire. sono 20 euro va bene, ma perchè comportarsi cosi? possono essere state solo loro, e sono combattuta tra il comunicare in via informale l'accaduto ad airbnb o lasciare recensione negativa...ma cosa faccio, do loro delle ladre pubblicamente? possono tranquillamente rispondere che non c'era nessun copriletto rosa e magari inventarsi anche chissa quale disagio o mancanza hanno subito in casa mia. ai messaggi privati o sul cellulare non hanno più risposto...Penso che alla fine non lascerò la recensione. In quasi un anno di hosting non mi era mai capitata una cosa così eclatante, piccoli danni si, di cui però sono sempre stata avvisata...che squallore!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.