@giovanna :non ricevo prenotazioni

Risolto!
Giovanna222
Level 2
Palermo, Italy

@giovanna :non ricevo prenotazioni

buonasera, non ricevo prenotazioni  vorrei capire il motivo e se devo fare delle modifiche per sblocare questa situazione di stallo. grazie

42 Risposte 42
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Ermanno6

deve esserlo per forza altrimenti chiediemo la sostituzione... con la sua collega @Lizzie dell'internazionale, che è mooltooo più accondiscendente... ahahahahah

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Ok ok ricattiamola 🙂 @Patrizia16 però  sicuramente la Francesca cambierà il titolo della discussione e la sposterà nella sezione:" cazzeggiando SH" ...ahahah @Rossella87 @Barbara1184

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Ermanno6

mi sembra che una volta c'era una sezione di tutto un po'...mi confondo con qualche altro forum???

ma è vero che lei dopo il 5° ospite gli la da gratis ..la casa??

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Patrizia16 c'è ancora: è la sezione lifestyle: https://community.withairbnb.com/t5/Lifestyle/bd-p/il-salotto 

Vai e scatenati! 😄

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Francesca

che io sappia non c'è più il salotto 😧 almeno a me tra le room non me lo da più...

.

Giovanna222
Level 2
Palermo, Italy

@Giovanna0

putroppo non ricevo prenotazioni e neanche risposte ai miei messaggi di richiesta di aiuto.perche'?

Ivan450
Level 2
Oliena, Italy

@@Ciao Giovanna Ho dato un'occhiata al al tuo annuncio molto velocemente è sicuramente una bellissima casa, Secondo me dovresti innanzitutto sviluppare altri tre annunci differenti Uno per ogni stanza con prezzi di pulizia un po' più bassi.

Giovanna,

io posso dirti cosa farei io, fermo restando che nessuno ha la bacchetta magica in tasca:

- innanzi tutto le foto: ci sono tre camere e tre bagni, sarebbe opportuno mettere le foto di tutti i bagni e almeno un paio per camera (ok inquadrare il letto, ma fai vedere anche cos’altro c’é);

- metterei qualche quadro per ravvivare un poco le pareti;

- alzerei il prezzo base (per 2 persone) almeno al doppio, e diminuirei il prezzo per ospite aggiuntivo (es 25); in questo modo con l’occupazione piena avresti lo stesso ricavo attuale. Con un prezzo cosí basso dai poco valore alla casa, che invece merita (anche se non conosco Palermo e quindi non so valutare la zona);

- abbasserei invece il costo delle pulizie (o lo elimineri del tutto);

- non ho visto se hai sconti settimanali (eventualmente potresti mettere un 15%);

Ivan: il suggerimento di mettere tre annunci non va bene; non é un affittacamere o un b&b ma un appartamento intero, quindi un solo annuncio.

Giovanna222
Level 2
Palermo, Italy

@Salvatore0@Ivan0 

grazie ad entrambi ,sicuramente faro' delle foto migliori e seguiro' il vs consiglio di abbassare i prezzi della pulizia e di alzare quello base per due persone;mentre non voglio suddividere le camere perche' agli ospiti do in uso tutta la casa 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giovanna222 assolutamente alza il prezzo per 2 persone almeno ad 80€ deve essere conveniente anche per te affittare anche solo a 2 persone. Non sono d'accordo sull'eliminare le spese di pulizie perchè per un appartamento così ampio incidono un bel pò, se ci tieni ad avere un appartamento sempre ben pulito. Inoltre devi considerare anche il lavaggio e stiro della biancheria quindi 40 sono appena sufficienti secondo me.

La casa è molto bella si vede appena sistemata , ma forse un pò asettica, senza "vita" vissuta. Aggiungi qualche quadro alle pareti, specchi anche particolari, suppellettili , vasi, insomma rendila un pò più calda.

Se puoi elimina la plastica dalle sedie del soggiorno ed aggiungi qualche foto di primo piano della cucina che rimane un pò troppo buia. Non vedo il divano; è così oppure è stata omessa la foto?

Aggiungi anche gli asciugamani, se li fornisci sui letti o nei bagni nelle foto. In questo modo l'ospite saprà che sono inclusi. 

Ultimo, io leverei i termini di cancellazione moderati perchè non ti privilegiano e sceglierei i flessibili.Ma questa è una mia opinione personale. Sappi però che io l'ho scelta sin dall'inizio circa 5 anni fa ed ho avuto solo 1 cancellazione. Sarà fortuna? può essere  

Considera poi che questa non è la stagione più fervida per le prenotazioni,l'importante è che tu abbia il calendario aperto e con i prezzi aggiornati almeno per 12 mesi così da consentire a chi pianifica ben in anticipo le sue vacanze di trovarti nelle ricerche. 😉

Giovanna222
Level 2
Palermo, Italy

@Paola0grazie anche i tuoi sono consigli preziosi di cui terro’ conto.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

La casa sembra bellissima, @Giovanna222: è un vero peccato che non sia valorizzata.
Prima di tutto, si fa fatica a distinguere le camere e i bagni: hanno tutti gli stessi colori, più o meno, e lo stesso stile neutro, senza niente alle pareti, muri bianchi, non si sa se ci sono armadi....
Per le camere, è facile: cambia i copriletti! Mettili molto colorati e diversi da una camera all'altra, possibilmente con delle tende o un muro coordinato: così puoi fare la camera blu, la camera verde e la camera gialla. Ognuna avrà copriletto e tende di quella tonalità dominante di colore, e anche il muro dietro la testata colorato, che così nudo sembra proprio abbandonato.

Per i bagni è più difficile, ma magari aggiungi degli asciugamani, fà vedere bene la doccia che è la cosa più importante, e lo spazio che gli ospiti hanno a disposizione per riporre le loro cose, che dalle foto sembra che non ci sia niente, ne' un armadietto ne' dei ripiani. Eppure tutti hanno un beauty, e cose da appoggiare: creme, trucchi, mollette e fermagli, oppure rasoio, lenti a contatto... se non c'è, aggiungi degli scaffali o dei carrellini in bagno.
La cucina e la zona pranzo sono bellissime, ma devi rifare la foto togliendo la plastica alle sedie.

E poi ti direi di cambiare la descrizione iniziale.
Non occorre descrivere tutto quello che c'è in casa, quello puoi inserirlo nei testi successivi: l'inizio deve dare la scintilla, deve far capire al visitatore che è proprio lì che vorrebbero andare.
Trova una cosa impagabile di quell'appartamento, e racconta perchè è così magnifico. Potrebbe essere il piano alto, o che dalla finestra della camera si vede la luna piena, o che dalla cucina si vede l'alba quando si fa colazione, o che apri le finestre e senti il profumo del mare... insomma questo lo devi sapere tu. Trasmettilo. Poi, di quante camere ci sono e di quali elettrodomestici potrai scrivere negli approfondimenti (o meglio ancora, metti delle foto)

Giovanna222
Level 2
Palermo, Italy

@Susanna0 ,in fondo ero consapevole dei limiti che mi avete indicato ,contavo sugli ospiti per potere reinvestire migliorando l’aspetto dell’appartamento,ma alcuni ritocchi sicuramente serviranno per cominciare 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno