guadagni inesistenti

Risolto!
Stefania170
Level 2
Florence, Italy

guadagni inesistenti

Salve,

la mia esperienza di locazione turistica è veramente fallimentare.

sono riuscita ad affittare solo 10 giorni a € 30,00 a notte un appartamento di due camere, salotto,cucina e parcheggio.

In più ho voluto essere in regola comunicandolo al comune e si sono beccati € 45,00 solo per la comunicazione.

Dai 30,00 euro vanno detratti i costi e le tasse.

Come avete fatto?

Credo che rinuncerò prima possibile.

18 Risposte 18
Stefania170
Level 2
Florence, Italy

Sì hai ragione per questo ho nascosto l'annuncio perché la richiesta riguarda altri tipi di appartamenti.

Il calendario è chiuso perché devo fare dei lavori di ristrutturazione.

Cmq grazie, dopo i lavori deciderò se dargli una sistemata oppure chiudere.

Le foto erano più di 6 ma le ho tolte per motivi che non ti sto a spiegare.

Grazie per i preziosi consigli,

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Stefania170, guarda che in parecchie discussioni si parla dei prezzi suggeriti di Airbnb, e l'impressione unanime è che non abbiano riscontro con la realtà, quindi non devi sentirti costretta. Devi fare il tuo prezzo e basta.

La casa ha bisogno di essere un po' sistemata per renderla un po' più fotogenica.
Ad esempio, via quelle tovaglie cerate, via quel tappetino in bagno, e chiudi il coperchio del water; via i quadretti piccoli e disallineati, sia in sala che in camera; copriletti uguali nei letti singoli, e ben rimboccati e tirati.
Solo foto orizzontali, mai verticali.
Sui muri, meglio un grande poster colorato che 3 quadretti vecchi. Come diceva Agnese, fanno tanto casa della nonna.

Nella seconda camera, per ampliare l'offerta, sarebbe meglio mettere i due letti singoli entrambi a terra invece che a castello, che potresti unire in un matrimoniale nel caso arrivassero due coppie di amici. Se non c'è lo spazio, smonta l'armadio e/o riducilo. Chi viaggia per qualche giorno non ha bisogno di due armadi a 4 ante in casa.

Se puoi, escludi dalle foto quella cassettiera color legno vicino al tavolo da pranzo. Se non puoi, ridipingila e mettici su una pianta.
In bagno non si vede ne' la doccia ne' la vasca; eppure una dei due ci sarà, no?

Poi devi curare di più i testi.
Come testo introduttivo leggo: "Attenzione l'appartamento NON HA ASCENSORE!!! Di conseguenza non sentirete il rumore del traffico.Autobus a 5 minuti di distanza". Specifica meglio, in paragrafi separati, la silenziosità (che è un vantaggio) e l'ascensore, e aggiungi a che piano sei!
Considera la possibilità di aggiungere un divano-letto in salotto e farla diventare da 6, nel caso di gruppi numerosi, per i quali è sempre difficile trovare alloggio.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Dimenticavo: non si vede la tv: c'è?

E sembra che non ci sia internet: è così? 
In questo caso, è più difficile affittare, perchè la connessione ormai è un po' come l'acqua calda, si presume che sia sempre sottintesa...

Stefania170
Level 2
Florence, Italy

Grazie carissima Susanna, almeno tu mi dai qualche suggerimento per migliorare.

Effettivamente è vero devo impegnarmi a rifare il look alla casa, appena finiti i lavori mi occuperò di quello.

E che non sono molto portata.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno