Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve,
la mia esperienza di locazione turistica è veramente fallimentare.
sono riuscita ad affittare solo 10 giorni a € 30,00 a notte un appartamento di due camere, salotto,cucina e parcheggio.
In più ho voluto essere in regola comunicandolo al comune e si sono beccati € 45,00 solo per la comunicazione.
Dai 30,00 euro vanno detratti i costi e le tasse.
Come avete fatto?
Credo che rinuncerò prima possibile.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Sì hai ragione per questo ho nascosto l'annuncio perché la richiesta riguarda altri tipi di appartamenti.
Il calendario è chiuso perché devo fare dei lavori di ristrutturazione.
Cmq grazie, dopo i lavori deciderò se dargli una sistemata oppure chiudere.
Le foto erano più di 6 ma le ho tolte per motivi che non ti sto a spiegare.
Grazie per i preziosi consigli,
@Stefania170, guarda che in parecchie discussioni si parla dei prezzi suggeriti di Airbnb, e l'impressione unanime è che non abbiano riscontro con la realtà, quindi non devi sentirti costretta. Devi fare il tuo prezzo e basta.
La casa ha bisogno di essere un po' sistemata per renderla un po' più fotogenica.
Ad esempio, via quelle tovaglie cerate, via quel tappetino in bagno, e chiudi il coperchio del water; via i quadretti piccoli e disallineati, sia in sala che in camera; copriletti uguali nei letti singoli, e ben rimboccati e tirati.
Solo foto orizzontali, mai verticali.
Sui muri, meglio un grande poster colorato che 3 quadretti vecchi. Come diceva Agnese, fanno tanto casa della nonna.
Nella seconda camera, per ampliare l'offerta, sarebbe meglio mettere i due letti singoli entrambi a terra invece che a castello, che potresti unire in un matrimoniale nel caso arrivassero due coppie di amici. Se non c'è lo spazio, smonta l'armadio e/o riducilo. Chi viaggia per qualche giorno non ha bisogno di due armadi a 4 ante in casa.
Se puoi, escludi dalle foto quella cassettiera color legno vicino al tavolo da pranzo. Se non puoi, ridipingila e mettici su una pianta.
In bagno non si vede ne' la doccia ne' la vasca; eppure una dei due ci sarà, no?
Poi devi curare di più i testi.
Come testo introduttivo leggo: "Attenzione l'appartamento NON HA ASCENSORE!!! Di conseguenza non sentirete il rumore del traffico.Autobus a 5 minuti di distanza". Specifica meglio, in paragrafi separati, la silenziosità (che è un vantaggio) e l'ascensore, e aggiungi a che piano sei!
Considera la possibilità di aggiungere un divano-letto in salotto e farla diventare da 6, nel caso di gruppi numerosi, per i quali è sempre difficile trovare alloggio.
Dimenticavo: non si vede la tv: c'è?
E sembra che non ci sia internet: è così?
In questo caso, è più difficile affittare, perchè la connessione ormai è un po' come l'acqua calda, si presume che sia sempre sottintesa...
Grazie carissima Susanna, almeno tu mi dai qualche suggerimento per migliorare.
Effettivamente è vero devo impegnarmi a rifare il look alla casa, appena finiti i lavori mi occuperò di quello.
E che non sono molto portata.