Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
ho un appartamento con 3 camere private ogni volta che ricevo una prenotazione mi blocca le date anche se ho altre 2 camere disponibili
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
PS: ho controllato ora e ho verificato che hai un B&B, dunque nessun problema, basterà creare 3 diversi annunci e volendo un quarto che renda prenotabile l'intera struttura. Ma lascio comunque il mio commento precedente perchè può essere utile a tutte quelle ''locazioni turistiche'' che operano su Airbnb.
é ovvio ! Se le tre camere le metti su un annuncio solo, se te ne comprano una come fai a vendere le altre che hai sull' unico annuncio ? Ci sono già decine e decine di discussioni sullo stesso argomento. Magari, per la prossima domanda, fatti prima un giro nel forum !
Devi fare tre annunci separati, uno per camera. E un quarto, globale, se le vuoi vendere tutte e tre contemporaneamente
Tutto chiaro ?
@Rosa149, generalmente diverse camere private possono essere date a prenotazioni diverse nelle medesime notti solo se si ha una Scia da b&b, o da affittacamere, o da agriturismo, o da hotel, o simili ''strutture ricettive'' extralberghiere o alberghiere. Se invece sei, come dici, un ''appartamento'' o una ''casa'', e cioè una ''locazione turistica'' o ''pura'' o un ''appartamento ad uso turistico'' (con varie denominazioni diverse a seconda dei luoghi) è abbastanza dubbia la possibilità di avere diverse prenotazioni nella medesima notte, soprattutto per soggiorni brevi turistici inferiori ai 30 gg. Si discute molto sull'argomento (e sul rischio che arrivi una contestazione per ''esercizio abusivo di attività ricettiva extralberghiera'' di b&b o affittacamere), e, se è questo è il tuo caso, ti consiglio di monitorare tale discussione. Se invece hai SCIA da ''struttura ricettiva'', allora segui semplicemente quanto dice Giancarlo. Ciao.
PS: ho controllato ora e ho verificato che hai un B&B, dunque nessun problema, basterà creare 3 diversi annunci e volendo un quarto che renda prenotabile l'intera struttura. Ma lascio comunque il mio commento precedente perchè può essere utile a tutte quelle ''locazioni turistiche'' che operano su Airbnb.