identificazione ospite

Risolto!
Alfredo13
Level 1
Rome, Italy

identificazione ospite

Salve,
anche se fino ad oggi non ho avuto nessun problema con i miei ospiti, vorrei avere più garanzie relativamente alla loro identità per non trovarmi, come di recente, a dover rifiutare una richiesta.
Se non ho capito male, se gli eventuali ospiti non hanno nessuna verifica del profilo posso chiedere loro di completarne alcune ma questo presuppone che io debba prima completare a mia volta la mia identificazione.

E' necessario che io abbia un account su un social network per farlo?
Attualmente non ho una mia foto nel profilo: è necessario inserirne almeno una (foto di un documento d'identità a parte)?
Posso impostare come filtro solo persone che hanno almeno una recensione?

Scusate se le domande hanno (immagino) una risposta scontata, ma è per esserne sicuro.
Cordiali saluti
Alfredo

Risposta Migliore
Antonio2
Level 10
Montespertoli, Italy

@Alfredo13 non è necessario che tu abbia un account su un social network. Per la tua identificazione è sufficiente una buona scansione della carta di identità (fronte e retro) altrimenti il sistema non la riconosce.

Per la foto del profilo puoi mettere ciò che vuoi ma è consigliata una tua foto perchè così rendi più affidabile il tuo profilo (tu peferiresti prenotare da una persona che ha una sua foto che esprima magari la sua personalità o quella di un cane, un gatto, un tramonto o una carta geografica ? 😉

Come filtro puoi imporre che abbiano recensioni positive.

A.

Vai alla Risposta Migliore originale

17 Risposte 17
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Patrizia161, perchè probabilmente  ha registrato nel sito il documento d'identità, ma non ha messo una foto nel profilo. Sono due cose diverse.
Puoi chiederglielo, comunque. Di pubblicare una foto, di raccontarti chi è e perchè viene nella tua città, con chi, ecc. Io lo faccio spesso, se non ho abbastanza elementi per valutare.

Tina275
Level 1
Parma, Italy

Ciao a tutta la Community. Mi chiamo Martina e sono una new entry :), volevo chiedervi se c'è la possibilità, per maggiori garanzie e sicurezze, di scaricare il documento d'identità dell'ospite. Grazie mille!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Tina275

Ciao Martina,

Benvenuta nella community!

Ti consiglio di taggare gli utenti ogni volta che ti accodi ad una discussione già aperta, così che possano ricevere una notifica e sapere che hai commentato nel post. In caso contrario potrebbero non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre una finestra dove puoi selezionare uno o più utenti da menzionare nel commento.

Spero sia utile.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.