impostare giorno check-out

Risolto!
Elena48
Level 1
Molveno, Italy

impostare giorno check-out

Salve,

vorrei sapere se è possibile impostare un giorno preciso (sabato) per la data del check-out.

A quanto ho capito è possibile farlo solo con il check-in ma non con il check-out. Sbaglio?

Grazie!

29 Risposte 29
Marianna222
Level 2
Santa Teresa Gallura, Italy

Vi ringrazio, gentilissime!

Claudio867
Level 2
Tricase, Italy

@Susanna0  esattamente

Angela206
Level 2
Mola di Bari, Italy

@Carmelo27 Hai perfettamente ragione, quello che non capisco perché io per tutta la stagione estiva appena passata ho lavorato così, ma nel andare ad impostare nuovamente lo stesso discorso per la stagione estiva 2018 questa impostazione non è più valida, quindi il discorso del soggiorno minimo di 7 non risolve il problema

Angela206
Level 2
Mola di Bari, Italy

Carmelo hai perfettamente ragione , sono giorni che contatto Airbnb e nessuno è riuscito a risolvere questo problema , infatti a me è successo che ho ricevuto una prenotazione con il check-in di sabato come impostato ma la durata del soggiorno essendo di 11 giorni mi ha lasciato un buco di 3 giorni e in agosto dove nessuno mi potrà prenotare perchè il chec-in è impostato di sabato , bella rogna che non riescono a risolvere , l'alternativa e togliere la prenotazione immediata in modo che gli ospiti devono prima comunicare con te ma questo è a discapito di noi host perchè la prenotazione immediata ti da più visibilità. Spero che riescono a risolvere questo problema , alla fine basterebbe aggiungere l'impostazione della scelta del check-out. 

Angela206
Level 2
Mola di Bari, Italy

@Elena48 Purtroppo da settembre non è più possibile e sinceramente non capisco il perché, io ho lavorato tutta l’estate con il check in e check out che andavano da sabato a sabato , se imposti un minimo di sette giorni il problema non lo risolvi perché come è successo a me se ricevi una prenotazione che parte dal sabato se supera il minimo di 7 notti 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Angela206, come spiegato anche nei post precedenti, se vuoi i soggiorni di una settimana con giorno fisso di arrivi e partenze, devi mettere minimo 7 notti e massimo 7 notti, con check-in obbligatorio un certo giorno.

Impedendo in questo modo agli ospiti di soggiornare per più di una settimana. Bella soluzione.

Angela206
Level 2
Mola di Bari, Italy

@Marco0, bravo Marco hai colto il problema , continuano a non capire che si tratta di una restrizione assurda a discapito di noi host

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Angela206@Marco315, inutile scirvere qui allora: questo è il forum di discussione di host e guest, e nessuno di Airbnb ci legge.

Dovreste usare lo strumento Feedback, che è fatto apposta: https://www.airbnb.it/help/feedback

Ah quindi oltre a pagargli la commissione devo anche aiutarli a migliorare il sito. Fammi sapere se hanno bisogno anche di qualcuno che gli pulisca gli uffici. Che ci vado alla domenica.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Susanna0 perdonami ma in realtà non è proprio così.

Alcuni vedono il Community Center come un luogo in cui le persone cercano soltanto e principalmente aiuto ma in verità la community è il fulcro di Airbnb e io, in qualità di Community Manager, devo assicurare che i feedback vengano riportati. Abbiamo già ottenuto molto ma spesso tendiamo a dimenticarlo. Grazie al Community Center, abbiamo tempo fa offerto ad un host l'opportunità di partecipare alla riunione annuale del consiglio di Airbnb; i team tecnici hanno risposto alle domande più frequenti della community - sulla Funzione di ricerca, sui Prezzi Smart, sulla Garanzia Host - e, grazie al vostro feedback, c'è ora un contatto più veloce con l'assistenza clienti. Naturalmente, questo è solo l'inizio e sono previste ulteriori iniziative.

Certamente, con un'azienda così grande, i cambiamenti non avvengono da un giorno all'altro, tieniamolo a mente. Cerchiamo di guardare sempre attentamente a ciò che funziona per gli host e gli ospiti nell'implementazione di nuove idee, a come poter garantire di lavorare insieme per creare la migliore esperienza per entrambe le parti. Ed è qui che il Community Center e il vostro feedback giocano un ruolo importante, perché il Community Center è uno dei canali a cui Airbnb ha più facilmente accesso, rispetto ad altri che invece non sono supportati da un team di community.

Spero di aver chiarito. 🙂

@Jim1 

Ciao Jim, 

quando pensi che ci sarà la possibilità di fissare un giorno per il check-out, allo stesso modo in cui è già possibile fissare un giorno per il chek-in?

Grazie!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Melania16,

Benvenuta nella community e grazie per il messaggio.

Purtroppo non so darti una risposta su questi aspetti tecnici perché mi occupo soltanto della gestione del Community Center. Se non ricordo male però, nella sezione Host Voice alcuni host hanno proposto ad Airbnb di implementare una simile funzione; potresti cercare l'idea e votarla.

Fai una prova! 🙂

Carla477
Level 1
Imperia, Italy

Buongiorno Jim, ad oggi 26 novembre 2020  no mmi pare ci sia ancora stata tale modifica ritenuta indispensabile da molti  di noi. Tale opportunità, invece, è presente  su vrbo  ragion per cui io che ho 4 appartamenti su entrambe le piattaforme mi trovo a dover limitare a 7 giorni le prenotazioni su airb mentre posso tranquillamente impostare a 7 , 14 e 21 su vrbo. Si tratta certamente di politiche commerciali differenti, vedremo chi darà migliori risultati.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Carla477 ,

mi spiace ma Jim non gestisce più la community: sono io il nuovo Jim 🙂 

In ogni caso, la discussione a cui ti sei accodata è piuttosto vecchia. Prova a chiedere agli altri host iniziando una conversazione nuova: puoi farlo cliccando >>QUI<< 

Fammi sapere.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno