info per pagamento alla prenotazione

Benedetta0
Level 1
Cavi, Liguria, Italy

info per pagamento alla prenotazione

Buonasera,

una cliente che vuole prenotare la casa mi ha chiesto se la carta di credito che viene chiesta da Airbnb è per avere una garanzia e se al momento della prenotazione lei deve versare già l'intera somma..

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie mille,

Benedetta

2 Risposte 2
Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

La transizione avviene nel momento in cui il tuo ospite prenota, fino a quando non paga non si perfeziona la prenotazione. Airbnb trattiene il denaro fino a quando te lo gira (decurtato dalla sua percentuale per il servizio reso) , ciò avviene qualche giorno dopo l'arrivo dell'ospite. E se dovesse cambiare idea il tuo guest avrà diritto al rimborso secondo i termini che tu hai impostato ciò flessibili, medio o rigidi. Invece se hai impostato la cauzione (ti consiglio di metterla) questa verrà addebitata al tuo ospite solo dopo che airbnb esamina la documentazione di eventuali danni provocati all'immobile. Ricordati tutte le transazioni devono avvenire all'interno della piattaforma in caso contrario airbnb può decidere di chiuderti il profilo.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Noi riceviamo i soldi il giorno dopo il check-in; ma non so quando l'ospite paghi effettivamente.

Io credo subito alla prenotazione, però non lo so con certezza.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno