info segnalazione ospite

Loredana22
Level 1
Rome, Italy

info segnalazione ospite

Buon pomeriggio a tutti vorrei sapere se vi è mai capitato di voler segnalare degli ospiti sul link segnala utente sul loro profilo,sto avendo una bruttissima esperienza con una signora che spero non venga mai più ospitata da nessuno perchè è veramente grave il suo comportamento e la sua mancanza di rispetto per me e la mia casa.

Vorrei capire cosa succede e in cosa consiste la segnalazione dell'utente.

Grazie mille,

Chiara.

6 Risposte 6
Simonetta4
Level 10
Parma, Italy

@Loredana22

 

Ciao Loredana

perchè non avvisi  subito AIRBNB tramite il Centro Assistenza , così li metti al corrente di quello che ti sta succedendo con questa ospite . 

Tienici al corrente,

Saluti

Simonetta

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Loredana22

fortunatemente ancora non mi sono trovata a dover gestire una situazione del genere.Ma se si presentasse la cosa segnalerei ad Airbnb con la bandierina presente nel profilo dell'ospite.

Non ti so dire se in seguito a questa segnalazione Airbnb poi chieda la motivazione,; anzi se la utilizzi magari dacci un feedback in questo senso che ci è molto utile.

Inoltre a fine soggiorno fai assolutamente una recensione negativa, specificando quali comportamenti scorretti ha avuto questa ospite.

E' importantissimo questo proprio per tutelare gli altri host.Ti auguro di concludere questa esperienza al più presto.

 

Manu10
Level 2
Italy

Salve,

è successo anche a me la stessa cosa, ho provveduto a fare la segnalazione ad Airbnb tramite la bandierina sul profilo della mia ospite.

Al momento non ho ricevuto alcun feedback. Se qualcuno sa come avviene la procedura, gentilmente ce ne dia informazione.

grazie

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se si tratta di cose particolarmente gravi per cui non vi sentite di continuare ad ospitarli, potete chiamare l'Assistenza e ci pensano loro ainterrompere la prenotazione.
Deve trattarsi di qualcosa di grave, però. Violazioni ripetute delle regole della casa, tipo feste e schiamazzi di notte, oppure ospiti in più non registrati, oppure fumare se c'è il divieto. Sempre che sia scritto chiaramente nelle regole, ovvio.

Arlette45
Level 2

Anche a me e' successa la stessa situazione di loredana sia all'inizio che alla fine del soggiorno..non vedo l'ora che esca...ora provvedo a segnalarlo a airbnb

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Arlette45

se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile,

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno