internet

Vernazza0
Level 1
Italy

internet

Ciao a Tutti! E' la prima volta che utilizzo il servizio della Community e ringrazio fin d'ora tutti coloro che mi risponderanno. Dunque, io ho un appartamento al mare che offro in affitto: in questo momento c'è un ospite che mi ha detto che internet di casa mia non funzionava. Allora mando la mia vicina a controllare e chiamo anche il Servizio Assistenza internet. Il mio ospite mi ha scritto che le luci del modem sono tutte accese e verdi e in effetti al servizio assistenza risulta che ci sia stato un traffico regolare con scambio di dati sulla mia linea. Ma l'ospite continua a dirmi che lui non riesce ad accedere. La password è molto particolare e complessa quindi non credo che altre persone non autorizzate stiano usando la mia linea.....Io purtroppo non sono sul posto (il mio lavoro è lontano) e la mia vicina che si occupa della gestione e della pulizia della casa è bravissima ma non molto tecnologica! Ora che fare: mando comunque un tecnico oppure forse è solo che non ci siamo capiti con l'ospite (non ha un telefono con lui e non posso chiamarlo). Vorrei che il mio ospite potesse avere tutte le comodità e i servizi e quindi anche internet ben funzionanete naturalmente, ma nel contempo se tutto funziona ed è solo una incomprensione non vorrei mandare inutilmente il tecnico.....Voi come vi comportereste? grazie molte!! ciao, 

Francesca

7 Risposte 7
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Vernazza0

se hai dubbi che non vi siate capiti, io manderei magari la persona che ti aiuta nella gestione magari accompagnata da qualcuno che ci capisce un pò di internet, per capire bene cosa stia succedendo.

D'altra parte se il gestore della linea ti conferma che la linea funziona ed anche l'ospite ti dice che le luci sono tutte  verdi magari c'è un qualche blocco sul suo dispositivo?

Non neanche io sono molto tecnologica..... la prima cosa che faccio è spengere il modem e riaccenderlo e la maggior parte delle volte il tutto si risistema da solo :))

Grazie mille!!!
si, farò come dici tu. Chiedo al figlio della signora se può farmi questo favore. Grazie ancora

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Vernazza0

 di niente!! Spero tu risolva così

 

Ricordati di anteporre la @ davanti ai nomi affinche arrivi la tua risposta.

 

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

E magari alla prima occasione cambia la password e mettine una più semplice e più breve. 
E' probabile che sbagli a scriverla, se è quell'accozzaglia di numeri e lettere maiuscole e minuscole che danno di solito col modem.

Grazie Susanna! si, mi piacerebbe una password più semplice e immediata. Al centro Assistenza mi avevano detto che se cambiavo la password preimpostata poi loro non potevano più accedere da remoto.....mah, non so se è proprio una informazione corretta perchè alla fine tutti cambiano la password. Grazie mille per il consiglio, ciao!!

Francesca

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Eh, capirai! Nel caso dovessero proprio accedere da remoto, gli darai quella nuova! Che problema vuoi che sia? Cambia, cambia.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Per esempio, so di host che come password hanno messo NoSmoking - giusto per ribadire il concetto delle regole della casa

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno