late arrival

Paola56
Level 1
Ancona, Italy

late arrival

late arrival...everyone has a different opinion regarding it. In my  humble opinion guest shoul pay a supplementary price because his/her ACCOMMODATION IS NOT as AN HOTEL !!please give your reply concerning it, ciao from Monica, Venice

6 Risposte 6
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Paola56 benvenuta nella community!

Hey siamo tutti italiani qui, quindi direi che puoi tranquillamente scrivere in italiano 🙂 Così almeno potrai ricevere un feedback più accurato da parte degli altri membri.

Sper sia utile!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Paola, hai postato nella sezione italiana...
Io ho messo un sovrapprezzo per i check-in e check-out tra le 22 e le 8, di 30 euro.
Non ho problemi ad aspettare anche oltre la sera l'arrivo di un ospite che ha avuto ritardi o disguidi: ma che uno, per risparmiare, prenda il volo che parte all'alba e voglia fare check-out alle 5 non mi sta bene.

Federica25
Level 1
Venice, Italy

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere un consiglio alla community perchè sono alle "prime armi".

come devo comportarmi con un ospite che, appunto, arrivando tardi o partendo in orari al di fuori delle "regole", dovrà pagare un sovrapprezzo?

si usa farlo pagare in contanti dietro consegna di una ricevuta? si puo addebitare in altro modo attraverso il sito? 

grazie per gli eventuali consigli.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Per prima cosa devi averlo scritto nelle regole molto chiaramente.

Poi, c'è il tasto Modifica prenotazione con cui puoi chiedere un sovrapprezzo (o fare uno sconto, o cambiare i giorni) che l'ospite dovrá accettare.

In questo modo tutti i pagamenti passano da Airbnb e non hai problemi.

Gabriella287
Level 2
Milan, Italy

Ciao Susanna, come hai fatto ad impostare il sovrapprezzo per il check-in e check-out? Molti scrivono che è possibile inserirlo nelle regole della casa ma poi però non viene conteggiato nel totale della prenotazione... mi sai aiutare? ho appena cominciato ma ho già qualche ospite che mi chiede di arrivare più tardi degli orari che ho impostato, e così anche per la partenza. Grazie

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Gabriella287  se vuoi far transitare tutto tramite Airbnb lo inserisci nelle Regole della Casa e quando ricevi una richiesta di prenotazione, dopo aver chiariro con l'ospite che l'arrivo oltre gli orari da te stabiliti richiede un sovrapprezzo per il check-in,come scritto nelle Regole della casa, potrai modificare l'importo della prenotazione aggiungendo il sovrapprezzo che hai stabilito. Ovviamente su questo l'ospite pagherà anche le commissioni ad Airbnb.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.