mancanza di prenotazioni.

Risolto!
Maria-Costanza0
Level 2
Scicli, Italy

mancanza di prenotazioni.

Salve sono Maria Costanza da Scicli, la città di Montalbano, provincia di Ragusa (sicilia), ho un grosso problema, ho otto annunci attivi, ma non ricevbo nessuna prenotazione. Qualcuno può darmi qualche dritta? Grazie anticipatamente.

27 Risposte 27
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Forse perché è finita la serie di Montalbano???

Seriamente posso pensare solo a due-tre motivi:

1. Hai pubblicato da poco, cmq dopo l'estate e tu affitti in una zona prettamente estiva/balneare.

2. Avendo pubblicato da poco non hai ancora recensioni e questo può influire negativamente.

3. È facilmente raggiungibile il posto? Quanto è lontano dal più vicino aeroporto? Perché mai gli ospiti soprattutto stranieri dovrebbero fare ricerca proprio nella tua zona?

Le mie sono domande per trovare spiegazioni plausibili perché hai buoni prezzi rispetto ciò che offri, belle foto, annunci curati, quindi magari è una zona non facilmente raggiungibile e prettamente balneare. Che dici? @Maria-Costanza0

Anche se hai pubblicato diciamo a giugno, è sempre troppo tardi per la stagione estiva poiché gli ospiti soprattutto stranieri si organizzano mesi prima.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Ermanno6 mi fai morire dal ridere! La giravano lí @Maria-Costanza0

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ciao a tutti, si si proprio qui 😊😊

Dai aiutatemi

😂😂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Paola@Patrizia @Barbara voi che ne pensate? Non di Montalbano, ma dell'annuncio di @Maria-Costanza0 😄

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Maria-Costanza0,

complimenti per il tuo lavoro e per la bellissima zona in cui hai messo gli annunci, che ha fatto sognare l'Italia con le storie del Grande Camilleri!

Allora, sto dando una sbirciatina ai tuoi alloggi. Sto cominciando dal primo: Mansarda a 400m dal mare (Elegance).

Si vede che è ben curato, bellissima davvero, anche le foto del mare rendono la zona splendida ma ho voluto fare una simulazione di prenotazione per due notti (29-31 ott) per una persona:

100€ per notte
 100€ x 2 notti - 200€
Costi di pulizia - 20€
Costi del servizio: 13€ di sconto - 19€
 Totale - 239€
Ecco, forse è un po' troppo... io, come ha detto @Ermanno6, considerando che non hai ancora prenotazioni su questo alloggio e la gente teme la mancanza di prenotazioni, scenderei un poco di prezzo, anche considerando che siamo a fine ottobre. Ti direi di dimezzarlo proprio oppure di considerare la stessa cifra per due persone, che ne pensi? Considera che si tratterebbe solo per un primo periodo, per avere prenotazioni e buone recensioni, che sicuramente ci saranno, poi potrai alzare piano piano il prezzo, arrivando alla prossima estate a questo che hai messo ora.
Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Maria-Costanza0,

sto guardando il secondo: Appartamento piano terra a 400m dal mare. Ho fatto anche qui una simulazione di prenotazione e noto che hai già previsto un bello sconto del 20%. Il costo totale con le condizioni di prima (1 persona, 2 noti) viene 85 euro, che mi sembra più che buono. Non toccherei ancora il prezzo, qui.

Ah, però una cosa: ho notato che sia in questo che in quello di prima hai tutto tranne il wifi. Ti consiglio di considerare di metterlo. Gli ospiti lo chiedono quasi come prima cosa e leggendo da queste parti vedrai che è un po' così per tutti. E' un piccolo - grande valore che credo a volta faccia la differenza: alcuni non ti prendono neanche in considerazione perché non hai il wifi e non possono lavorare o tenersi in contatto, perchè tanti hanno il cellulare che si apre a internet solo con il wifi. Peccato, perchè si perderebbero la possibilità di godersi la tua bellissima casa...

Maria-Costanza0
Level 2
Scicli, Italy

Grazie di cuore veramente a tutti. Sistemeró i prezzi... Ma per gli altri appartamenti, tipo quello a piano terra a 400 metri dal mare ho pure messo il prezzo smart. .. Ed uno sconto!!! 

Maria-Costanza0
Level 2
Scicli, Italy

Secondo voi devo impostare  il prezzo base per una sola persona e gli altri si aggiungono?  mi sono spiegata? 

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Maria-Costanza0, io metterei il prezzo base "minimo due persone" e "minimo due notti", specificando nela descrizione che il prezzo indicato è per due persone. Io ho fatto così con il mio e mi sono trovata bene (anche io, come quasi tutti i tuoi alloggi, ho due stanze da letto, una con matrimoniale e due con singoli). Io direi di provare, che dici?

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Maria-Costanza0, poi magari imposti che c'è un presso ridotto dal terzo ospite in poi. Cioè, se due persone pagano 50 euro al giorno, una terza persona pagherebbe 20 o anche 15, non so se sono chiara.  La maggior parte degli ospiti saranno coppie, o coppie con figli, o gruppi di amici. Ti consiglio le cose che ho fatto io... e hanno funzionato. 

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Maria-Costanza0, la Villetta indipendente a Donnalucata è un gioiello!

Stesse condizioni di prima Euro 262. Capisco che li vale, eccome se li vale, ma per una persona mi pare un po' tantino. Anche qui ti consiglierei di mettere la stessa cifra ma per due. Del resto, di solito si viaggia almeno in coppia, no? Raramente si ospitano turisti solitari e poi questa splendida villa è perfetta per una coppia.

Nuovissimo appartamento a 30m dal mare (Verde), bellissimo, davvero una delizia... prezzo per una persona due notti: 110. So che li vale tutti ma forse ti conviene anche qui scendere un pochino?

Nuovissimo appartamento a 30m dal mare (Viola), sempre euro 110.

Nuovissimo appartamento a 30m dal mare (Rosso), bellissimo, viene euro 95-

Mansarda a 400m dal mare (Liberty), 216 come la prima.

Nuovissimo appartamento a 50m dal mare (Giallo) - il mio colore preferito - ho visto che è l'unico alloggio in cui hai messo minimo sette notti e per una persona sette notti vengono 833.

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Dipende @Maria-Costanza0, tu gestisci 8 annunci, ognuno è diverso immagino. Dipende quante persone può ospitare l'appartamento, se sono 4 io partirei da un prezzo base per due e aumenti un poco, max 10€ ogni ospite aggiuntivo. Se ospita 6 persone metterei un prezzo base per tre persone ecc. Diciamo che dà fastidio vedere inizialmente un prezzo e poi vederlo lievitare assai in fase di prenotazione, quindi io ad esempio, non chiedo nulla per la pulizia che faccio rientrare già nel prezzo base, ma poi ognuno ha le sue esigenze. Il Wi-Fi è necessario, molti selezionano nella ricerca ed escludi una fetta importante di potenziali clienti. Ma non ci hai detto se la tua posizione è facilmente raggiungibile dall'aeroporto.

E come dice @Barbara1184, i prezzi sono troppo alti se sono quelli...devi prima avere più credibilità, cioè un po' di buone recensioni

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Maria-Costanza0 cara, hai dei bellissimi alloggi che sono certa andranno benissimo. Solo che iniziare l'attività a fine ottobre credo sia un po' penalizzante. Complimenti davvero per la cura che hai messo nell'arredo, nei colori e anche nelle foto. Incontra tutto il mio gusto personale: interni semplici, colorati e luminosi ma senza esagerare con i fronzoli, per permettere agli ospiti di "personalizzare" lo spazio come loro vogliono.

Come ti ho scritto, ti consiglierei di abbassare un po' i prezzi ma senza esagerare. Non svendere mai. E abbassando troppo rischieresti di incorrere in ospiti poco rispettosi. Ma siamo in bassa stagione e il turista amante del mare d'inverno, che io adoro, è raro..

Facci sapere!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno