mancato pagamento

Paolo95
Level 1
Legnano, Italy

mancato pagamento

buondì a tutti. Ho ricevuto un ospite il 18 luglio. il 21 luglio ha lasciato casa. Ho ricevuto la mail di notifica del pagamento,

ma ad oggi sul mio conto corrente non risulta l'accredito della cifra; e son passati almeno 10 giorni..

E' da quasi un anno che sono host, ed è la prima volta che non ricevo un pagamento.

 

L'ospite ha modificato la data del suo arrivo ad inizio luglio; può essere questo che ha messo in confusione i sistemi automatici di Airbnb ..?

Spero lo staff id Airbnb risolva in fretta questo disguido.

 

27 Risposte 27
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Paolo95,

ti allego il link della discussione precedente alla tua;

https://community.airbnb.com/t5/Aiuto/Non-ho-ricevuto-il-pagamento/m-p/152475#U152475

Paolo95
Level 1
Legnano, Italy

Grazie Stefano; ho letto gli altri interventi ma non ho trovato molto aiuto.

se non che..non è successo solo a me 🙂

Non riesco poi a contattare - come alcuni indicano - lo staff di airbnb..

quando provo mi rimanda alla community...

e questo è abbastanza frustrante.

sai per favore come posso fare a scrivere a loro direttamente ?

mille grazie

Antioco0
Level 2
Sant'Antioco, Italy

Ho ospitato una famiglia, ma non ho ricevuto la notifica di invio del bonifico, nè mi è stata accreditata alcuna somma. Codice di conferma prenotazione: 3CXR5Y. Lo staff mo può far saper qualcosa? Saluti. Antioco-

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Antioco0,

se sei sicuro che tu abbia inserito correttamente le tue preferenze di pagamento e sullo status appaia la scritta "Pronto" devi contattare l'assistenza clienti chiedendo delucidazioni in merito.

 

Per verificare vai su Account --> Preferenze di Pagamento --> da qui potrai leggere Metodo e Stato

Barbara197
Level 2
Ragusa, Italy

Salve, anche io non sono ancora stata pagata , gli ospiti sono andati via giorno 11 , sinceramente viste le difficolta di cui in molti mi hanno parlato penso di togliere i miei alloggi, da AIRBN non trovo corretto il fatto di non potere dialogare direttamente con qualcuno che mi possa aiutare e neanche che loro trattengano i nostri compensi così a lungo. Vi chiedo ma prima di ricevere i compensi avete pagato ad AIRBN le fatture dei servizi ? 

Arbnb e fatta per un altro scopo,  l'interfaccia utente per l'host e fatto per coinvolgere, .
Airnmb invita a fare prezzo piu basso e di offrire condizioni inconvenienti per gli host, che si inpostano automaticamente, per convincere gli ospiti depositare il denaro sul conto paypal Airbnb, per tenere i soldi di ospiti li per i mesi,
per Airbnb non fa diferenza: pagare host o rimborsare guest!!!!!!!!!!!!
Commissioni loro prendono in ogni caso, piu loro hanno tutti i soldi dei clienti per le operazioni in borsa.
Diagnosi finale e che Airbnb non e interessato a proteggere gli host o ospiti,
loro sono interessati a mantenere piu soldi posibli sul conto bancario Airbnb, per piu lungo tempo possibile.
Airbnb e l'istituzione bancaria che guadagna su la valuta.

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Barbara197, intanto le fatture as Airbnb non si pagano a parte, ma semplicemente i costi del loro servizio vengono scalati dai tuoi compensi

Per tutti gli atri  @Paolo95 e @Antioco0 :

 

Per verificare vai su Account --> Preferenze di Pagamento --> da qui potrai leggere Metodo e con al spunta PRONTO come scirvevano poco sopra....  in più aggiungo:
GUARDATE ANCHE SE AVETE MESSO un IMPORTO MINIMO - se VOI avete impostato un importo minimo ( Es.€ 500) per esssere pagati VUOLE DIRE che fino a che RAGGIUNGERE tale cifra (es 500 euro) voi non venite pagati. Provate a togliere l'importo minimo.

 

Se non stante tutte le verifiche che vi abbiamo consigliato vi risultano problemi, potete contattare l'assistenza AIRBNB 06.99366533
N.B.: Concordo con voi che tranne dentro il forum che lo sanno alcuni utenti... è difficilissimo trovare questo numero, e da parte mia l'ho spesso segnalato nei feedback che trovate nel "Centro assistenza".

Buonagiornata Silvia

Barbara197
Level 2
Ragusa, Italy

@Silvia71 grazie mille Silvia per avermi risposto, ma ho saputo che siamo in tanti a non avere ricevuto i  nostri compensi a distanza di mesi, forse la situazione a quelli di AIRBN gli sta sfuggendo di mando, io ho gia cancellato tre alloggi e mi vedrò ad eliminare gli altri, mi rivolgerò ad un legale. grazie ancora

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Barbara197

mi dispiace molto se hai avuto problemi, ai quali non sei riuscita a trovare soluzione, devo però sottolineare, e premetto che a me non me ne viene NULLA, non faccio parte dello STAFF di Airbnb nè ho altri reconditi interessi x difenderli, ma prima di dire che "ma ho saputo che siamo in tanti a non avere ricevuto i  nostri compensi a distanza di mesi, forse la situazione a quelli di AIRBN gli sta sfuggendo di mando" penso che dovresti valutare alcune cose. 

Intanto non so da dove tu abbia appreso che siete in tanti.... ma se ti basi sul FORUM, VORREI FARTI PRESENTE che il più delle volte chi SCRIVE QUI, e si lamenta URLANDO e SCRIVENDO IN MAIUSCOLO di non aver ricevuto il compenso NON HA MAI LETTO la GIUDA, nè tanto meno si è MAI premunito di CAPIRE COSA e COME fare PRIMA di pubblicare l'annuncio e ricevere persone e quindi INCASSARE.

Diononvoglia che sia il tuo caso, o il caso di altri, ci mancherebbe. Molto probabilemente c'è un solo grosso bug che che vi imepdisce di trovare le soluzioni. Però sappi che GENTE QUI DENTRO che NON HA ATTIVATO IL METODO E LA PREFERENZA DI PAGAMENTo, non ha controllato se è stato VERIFICATO che non ha scritto bene l'IBAN ( e a volte IGNORA cosa sia!!! ) o che SBAGLIA a scriverlo e non se ne accorge che CONFONDE PAYPAL con POSTE PAY con CARTA PREPAGATA ... che NON LEGGE i TERMINI DI CANCELLAZIONE..che non sa neanche che tasse pagare... 

Ma sopratutto DEVI SAPERE che la STRA- GRANDE- MAGGIORANZA di chi SCRIVE qui DOPO che ha fatto una richiesta di AIUTO DISPERATO a NOI UTENTI COME VOI che ci facciamo in quattro per RISPONDERE, non solo non dice GRAZIE ma se ne FREGA ALQUANTO di dirci come è andata a finire, cosa era successo, e come mai solo a NOI "magicamente" ci funziona il pagamento...e A LORO NO!!! DI SICURO AVEVA FATTO UN ERRORE GROSSOLANO nell'impostare qualcosa...  E con questo nulla di che, siamo umani, si sbaglia tutti e siamo qui anche per aiutare i neofiti...e per IMPARARE SEMPRE: però c'è una certa ARROGANZA e TRACOTANZA  che trovo alquanto fuori luogo. Questo è un forum dove ci SONO SOLO UTENTI come te, quindi dire qui che prenderai un legale, detto fra noi, a cosa serve se a non essere sgradevole?  

Se non ti trovi bene, come ho precedentemente detto ad altri, proprio in questa discussione,  ARBNB è un posto libero per fortuna ...nessuno si straccerà le vesti alla tua dipartita....

 

Buona vita

Silvia

qui silvia, prima di acusare a non leggere termini di cancellazione, dovresti spiegare come mai quando vado a scegliere termini di cancellazione, sul flag di varianti possibili si parla solo di termini di cancellazione prima di fare check-in.

Non sono indovina per sapere che da qualche perte nascosta ci sono altri condizioni per trattamento cancellazione dopo check-in.

Si, mi poi accusare che non sono stata attenta.

Sempre rimane scandaloso che in momento di difilcoltà non ho avuto possibilita di chiarire la situazione con nessuno.

Sin alla prova contraria ti considero membro di forum.

Dove e assitenza di Airbnb?

Domenico21
Level 1
Termoli, Italy

Ciao anche io come te ho ospitato nel mese di luglio, ma ancora oggi 17 agosto non ho ricevuto il pagamento. Credo che non suia giusto e non esiste la possibilità di contattare AIRBNB. E' grave e credo che mi cancellerò... altro che invita un nuovo amico... Questi non pagano e se ne fragano!!!

Barbara197
Level 2
Ragusa, Italy

@Domenico21 io ho contato ad oggi 15 persone che non hanno ricevuto nessun pagamento e per giunta non ci viene data la possibilità di lamentarci... nè di avere nessuna assistenza. Avete notato che calcolano i loro compensi sull'importo totale ? mi spiego meglio ; il totale comprende anche i servizi che i singoli ospiti pagnao ( spese di pulizia , biancheria ecc ) e loro calcolano la loro percentuale anche su questo ? vergognoso

Federica1
Level 10
Montecatini Val di Cecina, Italy

@Barbara197 e @Paolo95,

Concordo con quanto afferma @Silvia71.

Potete leggere in decine di miei interventi che non sono mai stata tenera con Airbnb con cui lavoro, ma di cui vedo moltissimi difetti.

Però nulla gli si può (almeno nel mio personalissimo caso) imputare sulla correttezza e regolarità dei pagamenti.

Prima di lamentarsi controllate molto bene e con attenzione le impostazioni ( basta pochissimo per sbagliare l'IBAN o l'account Paypak e trovarsi senza i versamenti).

Che poi non si trovi il numero dell'assistenza ( o che cominci una caccia al tesoro in cui pochi fortunati lo trovino) è allucinante... Ma sai quanti soldi di call centre risparmiano facendo lavorare su base mondiale e  gratis gente come @Silvia71!

Federica

e vero, @Silvia0 fa una spece di parafulmine online,

lei spiega in quali trapole di interfaccia utente e condizioni nascosti sono cascati utenti fiduciosi e ingenui, senza che Airbnb si espone come azienda. Lei fa avocato di diavolo per arbnb....

Arbnb se non la paga dovrebbe farlo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno