mancato pagamento

Teodora4
Level 1
Venice, Italy

mancato pagamento

Salve, non ho ancora rcevuto il pagamento della mia ospite attuale che è arrivata il 21.05 e deve ripartire oggi.Ho letto i termini e anche li c e scritto ,che il pagamento viene effetuato nell arco di 24 ora dell arrivo dell ospite.fin ora non mi è mai capitata una situazione con pagamento ritardato e volevo sapere come comportarmi .Grazie

17 Risposte 17
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Teodora4

Se guardi qualche post più su , parlano della stessa cosa

Deborah59
Level 1
Genoa, Italy

anch io sto aspettando il pagamento...probabilmente c'è un ritardo generale

Giancarlo10
Level 10

Perchè ritardo ? Il pagamento parte generalmente 24 ore ore dopo il giorno di check-in, quindi il 22 maggio, cioè solo ieri !
Dovrebbe arrivarti la notifica a breve, se non è arrivata già, ma - in ogni caso- è ovvio che l' accredito non lo vedi subito, a maggior ragione se è su un IBAN.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Lorenza-and-Roberto0
Level 1
Montegrosso, Italy

Pagamento in ritardo di due giorni!!! Check in ospite 20 maggio, previsto pagamento 21 maggio! Sapete dirmi come contattare direttamente airbnb? Grazie

Ma il 21 maggio è stato sabato, e poi domenica ...
Istituti bancari chiusi ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Il pagamento non viene fatto un giorno dopo il check in ma un giorno dopo il checkout....

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Alexia4 ma chi te l'ha detto? dove l'hai letto? Dare informazioni corrette e documentate, grazie. https://www.airbnb.it/help/article/425/when-do-i-get-paid

Alexia4
Level 2
Turin, Italy

Oh calma, ho sbagliato. Capita no? [Tanto più che io ho ricevuto il pagamento dopo il checkout]
In ogni caso non ha manco senso che se il pagamento tarda di un giorno o due, tutti stiano lì a gridare quasi al disastro

Rilassatevi.

Alexia4
Level 2
Turin, Italy

Se deve ripartire oggi... riceverai il pagamento domani.

E' scritto nelle policy

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

In quale policy, esattamente? Puoi postare il link? Perchè sappiamo tutti che il pagamento arriva 24 ore dopo il check-in...

Omar-and-Angela0
Level 1
Salerno, Italy

E' stato un problema generalizzato dovuto a cause tecniche che hanno già risolto.

Luca49
Level 2
Lecco, Italy

fai la carta prepagata payoneer, riceverai i pagamenti molto , ma molto velocemente! ciao

Anonymous
Non applicabile

Buongiorno, io ho ospitato un signore dal 3 aprile a 7 aprile, 4 notti, e non ho ancora ricevuito il pagamento.

Devo dire che l'importo risulta ancora negli importi da ricevere ma ormai sono passati due mesi.

Posso fare qualcosa per sollecitare'

Grazie

Rosaria

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Anonymous, prima di sollecitare, hai controllato se nelle tue PREFERENZE di pagamento hai messo il tuo Iban o il tuo conto Paypal giusto, se è stato verificato e se è in stato di Pronto?

Nelle Preferenze, non nel Metodo (che invece è quello per pagare)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno