mi hanno bloccata?

Risolto!
Lorenza17
Level 1

mi hanno bloccata?

Buona sera... avrei bisogno di un consiglio...

ho appena iniziato questa esperienza come Host

una prima richiesta mi è arrivata... io, non sapendo che non si può fare, alla domanda "come consegna le chiavi" ho risposto dicendo di farmi un colpo di telefono, che mi sarei fatta trovare davanti all'appartamento e ho lasciato il mio numero...

ho visto che il messaggio ha sostituito il numero con un blocco...

da quel momento la mia "futura/forse ospite" ha cessato di parlarmi....

è un caso o sono stata bloccata dal supporter?

Risposta Migliore
Paola4
Level 10

@Lorenza17

di solito non bloccano le comunicazioni ma criptano i numeri di telefono e le mail, poichè questa è la prima regola quando decidi di avvalerti di Airbnb.I contatti reciproci diventano visibili solo a prenotazione avvenuta.

E' solo probabile che l'ospite non ricevendo una informazione adeguata e chiara, non abbia considerato la tua risposta come degna di fiducia e non abbia proseguito la conversazione.Così come è possibile che si sia presa un pò di tempo  e magari domani ti riscrive.

Un suggerimento : gli ospiti vogliono certezze quando devono affidarsi a qualcuno che possa garantirgli un alloggio, cerca quindi di essere più precisa nelle prossime comunicazioni relative al check-in informandoli che sarai tu ad accoglierli all'arrivo e che concorderete tutti i dettagli subito dopo la prenotazione, quando  avrai anche i riferimenti del loro arrivo.Se hai un limite nell'accettare i check-in fallo presente per non trovarti con ospiti che arrivano alle 2 di notte.

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Paola4
Level 10

@Lorenza17

di solito non bloccano le comunicazioni ma criptano i numeri di telefono e le mail, poichè questa è la prima regola quando decidi di avvalerti di Airbnb.I contatti reciproci diventano visibili solo a prenotazione avvenuta.

E' solo probabile che l'ospite non ricevendo una informazione adeguata e chiara, non abbia considerato la tua risposta come degna di fiducia e non abbia proseguito la conversazione.Così come è possibile che si sia presa un pò di tempo  e magari domani ti riscrive.

Un suggerimento : gli ospiti vogliono certezze quando devono affidarsi a qualcuno che possa garantirgli un alloggio, cerca quindi di essere più precisa nelle prossime comunicazioni relative al check-in informandoli che sarai tu ad accoglierli all'arrivo e che concorderete tutti i dettagli subito dopo la prenotazione, quando  avrai anche i riferimenti del loro arrivo.Se hai un limite nell'accettare i check-in fallo presente per non trovarti con ospiti che arrivano alle 2 di notte.

@Lorenza17, non puoi inserire PRIMA né numeri di telefono, né mail, né url di siti internet... Ciao. 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.