modifica prezzi da parte di airbnb

Elisabetta34
Level 1
Diano San Pietro, Italy

modifica prezzi da parte di airbnb

Buongiorno a tutti, ho appena ricevuto una prenotazione e mi sono resa conto che airbnb mi ha cancellato tutti i prezzi che avevo inserito per ogni stagione e ha messo una cifra, stabilita da loro, senza avvisarmi, ora la persona che ha prenotato dovrebbe pagare una cifra ben più alta di quella che appare sul sito, cosa posso fare? ovviamente ora devo accettare la prenotazione, ma come posso fare per far si che il sito non modifichi i miei prezzi senza avvisarmi? non lo trovo corretto.

grazie mille

Elisabetta

14 Risposte 14
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

Scusa @Elisabetta34 ma ti pare che secondo te un sito come questo con milioni di utenti fa ciò che hai detto tu? Sicura che tu non hai inavvertitamente cliccato sulla funzione prezzi smart? E' infatti quella la funziona che fa sì che Airbnb moduli secondo un minimo e un massimo (da te definiti) e variabili.

Poi non capisco il problema se il tuo guest ti paga di più non mi sembra neanche che ti sia andata male. Più che altro controlla ciò che ti ho detto. Perchè magari tu l'avevi attivata e poi disattivata. Anche sulla App da cellulare può essere accaduto perchè viene pubblicizzata proprio in una delle prime pagine.
Antonio

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

guardi signor @Antonio2 che anche a me ABB ha modificato i prezzi quando anch'io ero novellino (facevo parte dei dummies come dice la signora Elisabetta di Genova)... bene io avevo impostato un prezzo a 50 euro per l'intero appartamento, e Abb me lo ha messo a persona per cui ho ricevuto una prenotazione di 15 gg a 200 euro al giorno anziche 50 euro al giorno... ho dovuto bonificare a @giulia, che ha sempre l'IBAN pronto, tutta la differenza... chiedi conferma anche a @Susanna0

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Federica1
Level 10
Montecatini Val di Cecina, Italy

@Serena1 @Antonio2 e @Susanna0,

ma perchè dovete sempre rispondere con spocchia a chi, per mille motivi, non ritenete abbia le vostre capacità!

Anche voi siete come migliaia di utenti che affittano a giornate i vostri appartamenti tramite questo portale che permette a tutti, indistintamente dalle loro competenze, rispetto delle regole e pagamento delle tasse di essere inserzionisti!

Trovo davvero triste leggere ogni giorno un lazzo su qualche Vs colega, magari un pò più imbranato!

Come più volte ho caldeggiato spero prima o poi anche in Italia avvenga quanto sta succedendo a Berlino,  si smetterà di assistere a questo cortile, e in piedi rimarranno solo attività regolari (e magari competenti!).

Berlino Vs Aibnb

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Federica1

oggi ti senti difensore degli oppressi????  forse non te ne sei accorta ma le persone che hai citato hanno risposto a più di 1000 richieste di aiuto, di informazioni di...tutto, però oggi tu arrivi e ci accusi di trattare gli altri con spocchia, bene se trovi triste leggere, allora affacciati anche tu tutti i giorni ad aiutare chi ha bisogno o non ha voglia di studiare o è imbranato, e non facendo capolino di tanto in tanto in bacheca a leggere ciò che facciamo noi e poi criticarci... grazie per la ramanzina..

cmq ben venga che in piedi rimarranno solo i regolari e competenti, almeno si farà veramente pulizia...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Gli imbranati vengono sempre aiutati.
I pigri che non leggono le istruzioni hanno un po' stufato, ecco tutto. Che poi vengono aiutati lo stesso; peró almeno presi un po' in giro si, eh!
Federica1
Level 10
Montecatini Val di Cecina, Italy

@Serena1

Mi affaccio quasi ogni giorno, un pò per curiosità, un pò per imparare qualcosa ( ce n'è sempre bisogno).

Preferisco ignorare chi ripete per la centesima volta la medesima domanda.

Risparmio tempo e, nel contempo,  non lo degno della minima considerazione.

Sarebbe utile se la community fosse uno scambiarsi opinioni, consigli, idee.

Così la  abbiamo trasformata in un help desk su base volontaria fino allo sfinimento...

Se ci ragioniamo su l'unico soggetto che ne trae beneficio è lo stesso Airbnb che, rispondendo col contagocce ai suoi host/clienti , li "invita caldamente" a postare domande che in ogni altro portale di inserzioni nel web troverebbero soluzione in una telefonata...

Ma, come scrive @Susanna0 in un altro post qui non siamo mica su Booking.com!

Buon lavoro a tutti voi

Federica

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

Confermo tutto!!! Qualcuno vuole per caso il numero dell'assistenza? Nessuno?????
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Secondo me questo succede perchè:
1) si pasticcia da cellulare, invece di fare con calma da computer
2) non si leggono le istruzioni e si clicca a caso senza informarsi prima
3) dopo aver fatto QUALUNQUE modifica, non si fa un controllo dal sito come visitatore, per vedere cosa è cambiato e come va.
4) qualunque problema è sempre colpa di qualcun altro
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

E comunque, questa cosa che Airbnb abbia cancellato tutti i prezzi sostituendoli, è veramente da primato!!!
Carlo1
Level 2
Santa Teresa Gallura, Italy

impossibile che possa succedere questo

Graziella20
Level 1
Bologna, Italy

Salve, anche a me succede la stessa cosa e non è la prima volta. All'inizio ho anche creduto in un mio errore, anche se imposto i prezzi sempre dal pc e sto molto attenta alle impostazioni, ma l'ultima volta il caso è paradossale. Mi è arrivata una prenotazione di ben 400 euro inferiore al prezzo da me impostato di recente (e controllato più che bene visti i precedenti), appena contatto l'assistenza mi viene chiesto di controllare gli sconti settimanali e, magicamente, era impostato uno sconto settimanale. Lo tolgo, ricontatto l'assistenza per lo stesso problema e, sempre per magia, appare uno sconto mensile del 25%!!!!!!
Io non sostengo che airbnb si metta a modificare i prezzi, perchè sarebbe davvero assurdo e controproducente, ma che è possibile che ci siano degli errori che vengono generati in automatico dal sito. Intanto dall'assistenza non mi sanno dare altre risposte se non quelle preconfezionate del tipo "imposti i prezzi da chrome", o "disdica le prenotazioni e invii un'altra offerta". Sono davvero scocciata, visto che non è un caso isolato....

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Graziella20, tutte le modifiche vanno fatte da Chrome. Con gli altri browser il sito non funziona bene (tipicamente, non salva).

Inoltre, dopo aver fatto qualunque modifica è semrpe meglio controllare l'effetto, in modo da accorgersi se cliccando da una parte ci è sfuggito un click da un'altra parte.

Graziella20
Level 1
Bologna, Italy

@Susanna0
Probabilmente ho perso le mie capacità espressive perchè nonostante lo abbia ripetuto varie volte, ricevo sempre le stesse risposte: 
- modifico l'annuncio sempre dal pc e non uso altro browser al di fuori di google chrome;
- controllo varie volte le impostazioni inserite, visto che non è la prima volta che mi trovo ad affrontare questo problema;
- nessuno, a parte me, ha accesso al pc che uso e al mio account airbnb;

Questa volta, che spero sia l'ultima, ho preparato gli screenshot del mio annuncio con le impostazioni, la data e l'ora, in attesa della prossima modifica (per intercessione divina).

Grazie della sua utile risposta

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Hai notato se dopo aver fatto la modifica ti appare la scritta verde "Salvato!" in alto?

Non so cosa possa essere, a me non è mai successo che qualcosa si modificasse da solo. Non hai per caso delle impostazioni di sconto mese per mese, come si faceva 1-2 anni fa? C'è ancora adesso l'opzione. Magari quelli "comandano" sulle percentuali di sconto. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno