modifica profilo

Lidia12
Level 2
Genoa, Italy

modifica profilo

Desidero modificare il profilo ovvero, mio padre che ha lo stesso cognome diventa Host posso modificare il mio e cambiare tutti i dati oppure devo creare un nuovo profilo e cancellare il mio attuale perché l'appartamento in qestione é lo stesso. Grazie, lidia

10 Risposte 10
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Lidia12

per questa cosa ti suggerisco di chiamare l'Assistenza percheè temo che dovresti cancellare tutto e fare un nuovo account a nome di tuo padre.In ogni caso Airbnb può trasferirti tutte le foto ed i testi probabilmente sul nuovo account senza dover rifare tutto il lavoro.

Lidia12
Level 2
Genoa, Italy

Buongiorno, avete il numero di telefono dell'assistenza airbnb da consigliarmi? perché non lo trovo in elenco, grazie mille! 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

se dalla sezione Aiuto selezioni Centro Assistenza, e poi il menu Contatta, vedi che in fondo alla pagina puoi definire il problema, e continuando con selezioni successive potrai scrivere di cosa si tratta, e inviarlo per email o chattare con un operatore.

C'è anche un numero di telefono, ma è riservato alle urgenze.

Se vogliamo che continuino ad offrire un buon servizio, non dobbiamo intasarlo con richieste che urgenti non sono...

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

è attiva questa opzione? Io non riesco a trovarla, mi sembra di aver capito che sarà possibile in futuro, ma non ancora.

Pamela37
Level 2

Interesserebbe anche a me questa informazione. Cosa ti hanno consigliato di fare dall'assistenza?

Massimiliano46
Level 1
Orbetello, Italy

Ciao Lidia volevo sapere se alla fine hai risolto! ho lo stesso problema... 🙂

La funzionalità denominata Co-Host non è ancora attiva in tutta Italia, ma solo in certe Località. Poi piano piano verrà estesa. Se la funzione è presente, potrebbe essere creato un Profilo della seconda persona, come Co-Host. Il numero telefonico dell'Assistenza di Airbnb in ogni caso si trova già in altri Posts di questa Community, basta cercarli con le apposite parole chiave (quelle pertinenti alla specifica richiesta). Ciao!

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Lidia12, considera che il Profilo di Airbnb dovrebbe avere i dati di chi effettivamente percepisce il denaro e di chi dichiara quel denaro nella Dichiarazione dei Redditi, ma, contemporaneamente, dovrebbe anche verificarsi un'altra condizione, e cioè che chi gode dei frutti di quel bene sia o il proprietario di quel bene o colui che, essendo lì in affitto, lo subloca a terzi, e così via. Un esempio per tutti: chi è in Comodato d'uso gratuito non può mettere a suo nome il Profilo nè prendere lui il ricavato dall'immobile nè dichiararlo nella propria dichiarazione dei redditi, nel senso che quei redditi andranno dichiarati nella Dichiarazione del vero proprietario (e questo a prescindere dagli accordi privati e personali tra di voi).

Insomma, non è che un immobile si gestisce liberamente sempre a nostra scelta, ma dipende anche un pò da che situazione di partenza si ha. Non avendo in merito ulteriori informazioni, non possiamo esprimerci nel dettaglio, solo tu conosci la situazione specifica di partenza. Ciao!

@Orvieto in Centro, Mi risulta che si può fare un comodato d'uso regolarmente registrato con la facoltà di subaffitto per il comodatario. A quel punto chi è in comodato può creare un profilo, mettere l'annuncio, prendere un ricavato e ovviamente dichiararlo nella propria dichiarazione dei redditi.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.