numero di letto e bambini

Valeria52
Level 2
Cagliari, Italy

numero di letto e bambini

Ciao a tutti sono ultra nuova su Airbnb! Sto mettendo a disposizione delle stanze con 2 letti. Di recente una visitatrice ha prenotato scrivendomi in privato che verrà col compagno e il bambino di tre anni. Io avevo segnalato che la stanza può ospitare due persone e che i letti sono due. La visitatrice mi ha chiesto se potessi trovare un lettino per il figlio. Lenzuola acqua e altre cose sono consumate anche dal bambino e io un letto in più non saprei dove recuperarlo. Come dovrei gestire la cosa? non dico solo il far pagare una piccola cifra in più ma anche la questione letto. io non dovrei essere tenuta a procurare il letto giusto?
Grazie a chi mi risponderà! 

4 Risposte 4
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Valeria52,

questa è la mia esperienza!

ho avuto la tua stessa richiesta qualche mese fa, così, ho acquistato un lettino da viaggio per bambini (dim.120x60cm) più materassino e cuscino. Nel corso dei mesi, la maggior parte delle famiglie che ho ospitato ha avuto bisogno del lettino.

Grazie al lettino, accolgo una fascia di turisti che forse, non avrebbe mai soggiornato da me.

Non fornisco lenzuola, ho il timore che gli ammorbidenti utilizzati siano troppo aggressivi per la pelle di un bambino e non faccio pagare un extra ma queste sono scelte personali!

Valeria52
Level 2
Cagliari, Italy

Grazie @Matilde6 per il tuo feedback! io in realtà non avrei voluto bambini, anche perchè credo userò airbnb solo per uno o due mesi l'anno. Quindi spese aggiuntive di questo tipo non le avrei valutate. Ma uno dei dubbi è che se io imposto che i posti letto sono due, perchè poi gli ospiti chiedono cose come appunto il lettino? ovviamente perchè a loro costa meno.. ma poichè io non sono un albergo, prima mi chiedi se ho disponibilità di un lettino e poi eventualmente metti in contola possibilità di dividere il letto con lui.. invece in questo caso il pagamento è già stato fatto e ora non so come risolvermi questa cosa.. =( 

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Valeria52

direi che hai perfettamente ragione, quindi niente lettino.

Farei notare all'ospite cosa c'è che non va e se non vuoi perdere la prenotazione per questa volta potresti chiudere un occhio. Non tutto va sempre come previsto

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Valeria52

direi che la cosa corretta sarebbe stata che l'ospite ti avesse chiesto prima di prenotare se avevi disponibilità di un lettino aggiunto.

Quindi poichè non l'ha fatto sei in questo caso libera di rispondere che non ne disponi e che quindi visto che la camera è per due persone, loro non ti hanno comunicato la terza persona pur essendo un bambino, potranno dormire con il bimbo nello stesso letto.Per questa volta ci passi sopra.

Per tutelarti ricordati di utilizzare sempre la messaggistica di Airbnb a scanso di equivoci e contestazioni.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno