numero minimo ospiti

Lucia35
Level 2
Sovicille, Italy

numero minimo ospiti

E' previta la possibilità di prevedere un numero minimo di ospiti? esempio:  una casa con sei - otto posti letto dovrebbe essere prenotata da non meno di quattro persone. Se si, come fare?

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Lucia35

Imposti il prezzo base per 4 persone, ovviamente al prezzo minimo al quale vuoi fittare, e la persona extra a un TOT in più (persona extra a partire dalla 5° in questo caso)

Così, se sono in uno, due, tre o in quattro, a te entra quanto hai stabilito. Che è quello che ti interessa.

Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Gianvittorio0
Level 1
Rome, Italy

Io ho fatto in un altro modo, per non rischiare di rimanere in bianco anche da chi viaggia in coppia: ho fissato un prezzo minimo fino a due persone, dalla terza in poi faccio pagare un supplemento che mi consente di arrivare alla cifra pensata per tutto l'appartamento

@Gianvittorio0

Il modo è assolutamente identico ! Cambia l' esigenza: tu un minimo di due, @Lucia35 un minimo di quattro (da quanto si è evinto dalla sua richiesta)

A proposito, @Lucia35, hai letto ? Hai risolto ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Lucia35, c'è un motivo specifico per cui vuoi un minimo di persone?

Se tu stabilisci un prezzo per l'appartamento e poi prenotano in 2 invece che in 4, non li accetti? Il prezzo comunque è sempre quello.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno